L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mindhunter – Dopo House of Cards Fincher racconta la caccia ai serial killer, teaser

Mindhunter – Dopo House of Cards Fincher racconta la caccia ai serial killer, teaser

Di Marlen Vazzoler

Dopo House of Cards David Fincher torna a collaborare con Netflix per una nuova serie televisiva intitolata Mindhunter che racconta la storia di un profiler dell’FBI alla ricerca dei serial killer, un tema che il filmaker aveva già affrontato in due film: Seven e Zodiac.

Lo show, scritto da Joe Penhall e Scott Buck, è basato sul libro ‘Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit‘ scritto dagli ex-agenti speciali John Douglas e Mark Olshaker.
Verranno affrontati alcuni dei casi più famosi di Douglas, come l’uomo che dava la caccia alle prostitute in Alaska, l’assassino di bambini di Atlanta, e il killer del fiume Green di Seattle.

Ambientata nel 1979, la serie è incentrata sul curioso e abile agente del FBI Bill Tench (McCallany). Assieme ad un collega che investiga i serial killer nell’unità di scienze comportamentali, l’agente del FBI Holden Ford (Jonathan Groff), Tench intervista i serial killer per trovare aiuto nella risoluzione dei correnti omicidi.

Mindhunter

Nel cast: Jonathan Groff (Looking), Holt McCallanay (Sully), Anna Torv (Fringe) e Hannah Gross (Unless). Gli episodi sono diretti da Fincher, Asif Kapadia (Amy, Senna), Tobias Lindholm (A War, A Hijacking) ed Andrew Douglas (The Amityville Horror, U Want Me 2 Kill Him?).

Fincher, Joshua Donen (Gone Girl, The Quick and the Dead), Charlize Theron (Girlboss, Hatfields & McCoys) e Cean Chaffin (Gone Girl, Fight Club) coprono il ruolo di produttori esecutivi.

Mindhunter sarà disponibile su Netflix nell’ottobre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – Nuovo trailer per la miniserie con Ethan Hawke 11 Agosto 2020 - 17:45

Showtime ha diffuso un nuovo trailer della miniserie con Ethan Hawke The Good Lord Bird, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 4 ottobre.

SpongeBob: in arrivo uno spin-off dedicato alla stella marina Patrick 11 Agosto 2020 - 17:00

Patrick Stella, il personaggio della serie animata SpongeBob SquarePants, avrà uno spin-off tutto suo.

Jurassic World: Dominion – La nuova foto ci ricorda una location familiare 11 Agosto 2020 - 16:15

Colin Trevorrow svela una foto dal set di Jurassic World: Dominion che contiene un riferimento a Isla Sorna, l'isola dove InGen produceva i dinosauri.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.