L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Matrix non sarà un reboot, le dichiarazioni di Zak Penn

Il nuovo Matrix non sarà un reboot, le dichiarazioni di Zak Penn

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Matrix – Warner Bros. progetta un reboot

La notizia di un reboot di Matrix è stata accolta con un bel po’ di scetticismo. Si sente sul serio il bisogno di una nuova versione del cult di Lana e Lilly Wachowski? Una domanda più che legittima e la risposta è più vicina al NO. Zak Penn (X-Men: Conflitto finale, L’incredibile Hulk, Alphas, Ready Player One), che stando alle ultima news si occuperà della stesura di un trattamento, ha però precisato alcune cose via Twitter:

Il film non sarà un remake o un reboot, quelle parole sono state erroneamente riportate negli articoli diffusi dopo l’annuncio. Nessuno potrebbe prendere il posto di Keanu Reeves e soprattutto: perché non sfruttare l’universo in cui è ambientata la saga per portare sul grande schermo storie nuove e diverse? Un po’ quello che è stato fatto con l’universo degli X-Men, tra Logan, Legion e Deadpool.

 

Zak Penn ha quindi confermato indirettamente il suo coinvolgimento, lasciano intuire che questo nuovo progetto non sarà un remake o un reboot. La volontà sembra quella di portare sul grande schermo una “storia parallela”, ambientata nello stesso universo della trilogia originale. Il modello da seguire potrebbe essere quello adottato da Disney e Lucasfilm per gli spin-off di Star Wars. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Neo-stops-bullets-in-the-Matrix

[AMAZONPRODUCTS asin=”B005S0WVFY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.