L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix – Il nuovo film sarà un prequel/spin-off su Morpheus?

Matrix – Il nuovo film sarà un prequel/spin-off su Morpheus?

Di Lorenzo Pedrazzi

Mercoledì scorso vi abbiamo riportato che la Warner intende realizzare un nuovo capitolo di Matrix: inizialmente si è parlato di un reboot, ma in seguito Zak Penn – lo sceneggiatore coinvolto nel progetto – ha affermato che il film in questione non sarà né un reboot né un sequel.

Ebbene, ora BirthMoviesDeath segnala un altro rumor che potrebbe far luce sulla natura del film: pare infatti che lo studio stia considerando l’idea di realizzare un un prequel/spin-off dedicato al giovane Morpheus, proprio come aveva ipotizzato The Hollywood Reporter qualche giorno fa. Non a caso, il nome di Michael B. Jordan (Chronicle, Fantastic Four) è stato associato al progetto fin dall’inizio, e l’attore californiano sarebbe perfetto per interpretare Morpheus nelle sue prime avventure. Laurence Fishburne ha prestato il volto al personaggio nei tre capitoli originali.

Il modello da seguire, insomma, potrebbe essere quello adottato da Disney e Lucasfilm per Star Wars, che stanno esplorando gli angoli più nascosti del loro universo narrativo con diversi spin-off. Un film sul giovane Morpheus potrebbe funzionare similmente a Rogue One o ad Han Solo: rivelerebbe alcuni dettagli inediti sul passato della saga, ampliando ciò che nella precedente trilogia è stato solo accennato (non che ce ne sia bisogno, ma sappiamo bene come funzionano le dinamiche di Hollywood). In questo ipotetico film, ammesso che la Warner decida di realizzarlo, potremmo scoprire come Morpheus sia stato scollegato da Matrix, come abbia incontrato l’Oracolo e Niobe, e come sia diventato il capitano della Nabucodonosor.

È altamente improbabile che Lana e Lilly Wachowski – creatori, sceneggiatori e registi della saga – tornino per la regia di questo eventuale film, poiché lo studio sembrerebbe più interessato a coinvolgere un altro regista di primo piano, anche se la benedizione delle due autrici sarebbe certamente gradita.

matrix

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.