L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix – Il nuovo film sarà un prequel/spin-off su Morpheus?

Matrix – Il nuovo film sarà un prequel/spin-off su Morpheus?

Di Lorenzo Pedrazzi

Mercoledì scorso vi abbiamo riportato che la Warner intende realizzare un nuovo capitolo di Matrix: inizialmente si è parlato di un reboot, ma in seguito Zak Penn – lo sceneggiatore coinvolto nel progetto – ha affermato che il film in questione non sarà né un reboot né un sequel.

Ebbene, ora BirthMoviesDeath segnala un altro rumor che potrebbe far luce sulla natura del film: pare infatti che lo studio stia considerando l’idea di realizzare un un prequel/spin-off dedicato al giovane Morpheus, proprio come aveva ipotizzato The Hollywood Reporter qualche giorno fa. Non a caso, il nome di Michael B. Jordan (Chronicle, Fantastic Four) è stato associato al progetto fin dall’inizio, e l’attore californiano sarebbe perfetto per interpretare Morpheus nelle sue prime avventure. Laurence Fishburne ha prestato il volto al personaggio nei tre capitoli originali.

Il modello da seguire, insomma, potrebbe essere quello adottato da Disney e Lucasfilm per Star Wars, che stanno esplorando gli angoli più nascosti del loro universo narrativo con diversi spin-off. Un film sul giovane Morpheus potrebbe funzionare similmente a Rogue One o ad Han Solo: rivelerebbe alcuni dettagli inediti sul passato della saga, ampliando ciò che nella precedente trilogia è stato solo accennato (non che ce ne sia bisogno, ma sappiamo bene come funzionano le dinamiche di Hollywood). In questo ipotetico film, ammesso che la Warner decida di realizzarlo, potremmo scoprire come Morpheus sia stato scollegato da Matrix, come abbia incontrato l’Oracolo e Niobe, e come sia diventato il capitano della Nabucodonosor.

È altamente improbabile che Lana e Lilly Wachowski – creatori, sceneggiatori e registi della saga – tornino per la regia di questo eventuale film, poiché lo studio sembrerebbe più interessato a coinvolgere un altro regista di primo piano, anche se la benedizione delle due autrici sarebbe certamente gradita.

matrix

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.