L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marian – Margot Robbie erede di Robin Hood nel nuovo film

Marian – Margot Robbie erede di Robin Hood nel nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

Non c’è solo il Robin Hood con Taron Egerton, le cui riprese sono in corso da un paio di settimane: The Hollywood Reporter segnala che Sony Pictures sta preparando Marian, un film con Margot Robbie che rileggerà il mito del celebre fuorilegge da un’angolatura diversa.

La trama, infatti, proporrà uno stravolgimento radicale della storia: dopo la morte di Robin, la sua amata Lady Marian (Robbie) ne eredita il “mantello” e continua a battersi per i più deboli, guidando i Merry Men in sua vece. La vedremo quindi impegnata a rubare ai ricchi per donare ai poveri, ripercorrendo le orme dell’eroe. Non è la prima volta che Marian agisce al posto del protagonista: in Maid Marian and Her Merry Men, serie della BBC prodotta fra il 1989 e il 1994, Robin si rivela essere un sarto codardo di Kensington, mentre l’audace damigella è il vero leader dei banditi, e combatte per salvare gli abitanti di Worksop dallo Sceriffo di Nottingham.

La sceneggiatura di Marian è opera di Pete Barry, esordiente in un lungometraggio, mentre la produzione sarà curata da Donald De Line, Amy Pascale e Rock Shank; la stessa Margot Robbie potrebbe contribuire alla produzione con il suo studio, la LuckyChap Entertainment. Per il momento non c’è ancora un regista coinvolto nel progetto.

Prossimamente l’attrice australiana apparirà nel biopic su Tonya Harding (I, Tonya) e in Peter Rabbit, basato sul personaggio di Beatrix Potter. Inoltre, riprenderà il ruolo di Harley Quinn in Gotham City Sirens.

harleyquinnn-suicidesquad-copertina

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mignottone Pazzo di Michela Giraud: il Video Ufficiale della canzone di LOL Chi ride è fuori 16 Aprile 2021 - 17:30

Tra i tormentoni di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, troviamo la canzone “Mignottone Pazzo” di Michela Giraud. Ecco il video ufficiale.

Fast & Furious 9 dal 21 maggio in Cina 16 Aprile 2021 - 17:18

Cinque settimane prima dell'uscita nelle sale americane, Fast & Furious 9 sarà disponibile nelle sale cinesi (21 maggio)

Thomas Jane protagonista dell’action Relentless 16 Aprile 2021 - 16:45

L'attore sarà un ex Berretto Verde in lotta contro due fazioni criminali per salvare la vita a una ragazza

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.