Cinema

Maniac Cop: tutto pronto per il remake prodotto da Nicolas Winding Refn

Pubblicato il 25 marzo 2017 di Filippo Magnifico

Maniac Cop, il cult movie anni ’80 scritto da Larry Cohen, diretto da William Lustig e con protagonista il compianto Robert Z’Dar, nel ruolo di un poliziotto intenzionato a fare pulizia a suo modo per le strade di New York, è pronto per trovare nuova vita sul grande schermo con un remake prodotto da Nicolas Winding Refn.

Un progetto annunciato qualche anno fa, che finalmente sembra pronto per partire. Stando a quanto riportato da Variety, le riprese cominceranno la prossima estate in quel di Los Angeles. Dietro la macchina da presa troveremo John Hyams, noto aver diretto i sequel di Universal Soldiers, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ed Brubaker (Captain America: The Winter Soldier). La Space Rocket di Refn ha stretto un accordo con Wild Bunch Vendian Entertainment per realizzare una serie di pellicole e la prima sarà proprio Maniac Cop, una nuova versione della storia ambientata ai giorni nostri.

Ricordiamo che Maniac Cop ha dato vita a due sequel e che i primi due capitoli, non si sa bene per quale motivo, in Italia sono arrivato con un ordine tutto loro: nel 1991 è arrivato il secondo capitolo, con il titolo Maniac Cop – Il poliziotto maniaco, nel 1992 l’originale, col titolo di Poliziotto sadico – Maniac Cop 2, misteri della distribuzione nostrana!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0055D2KQ4″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.