L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Manchester by the Sea: gli incredibili effetti speciali del film con Casey Affleck in un divertente video

Manchester by the Sea: gli incredibili effetti speciali del film con Casey Affleck in un divertente video

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Chi è Kenneth Lonergan? Scopriamo il regista di Manchester By the Sea

Manchester by the Sea, l’ultimo film di Kenneth Lonergan (Conta su di me, Margaret), ha vinto due Oscar (Miglior attore protagonista a Casey Affleck e Miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonergan) ed era inoltre stato candidato nelle categorie: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore non protagonista e Miglior attrice non protagonista. È decisamente uno scandalo che non sia stato candidato (e che soprattutto non abbia vinto) anche nella categoria Migliori effetti speciali, perché il lavoro dietro questa pellicola è decisamente incredibile. Un sapiente uso delle migliori tecnologie, per ottenere un risultato particolarmente efficace e al tempo stesso invisibile, come dimostra questo video:

Ovviamente si tratta di una divertente parodia, realizzata dallo staff di Funny or Die che aveva già dedicato un video simile a Carol, pellicola del 2015 diretta da Todd Haynes e con protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara:

LEGGI ANCHE: Manchester by the sea – Kenneth Lonergan presenta a Roma il suo dramma da Oscar

Manchester by the Sea racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote (Lucas Hedges). Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto. Nel cast troviamo Kyle Chandler, Michelle Williams, Casey Affleck, Matthew Broderick, Tate Donovan e Lucas Hedges.

Manchester 01

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.