Cinema Casting

Macchine mortali – Stephen Lang, Jihae e Leila George nel cast

Pubblicato il 07 marzo 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hera Hilmar sarà la protagonista femminile di Macchine mortali

Prosegue il casting di Macchine mortali, adattamento dell’omonimo romanzo fantasy di Philip Reeve: The Hollywood Reporter segnala infatti che Stephen Lang (Avatar, Don’t Breathe), Jihae (Mars) e Leila George (Nel letto del nemico) compariranno nel film, scritto e prodotto da Peter Jackson e Fran Walsh insieme alla loro collaboratrice storica, Philippa Boyens; insomma, lo stesso trio che ha portato sul grande schermo Il Signore degli Anelli. Alla regia c’è invece Christian Rivers, che ha lavorato con Jackson in qualità di Storyboard Artist, supervisore degli effetti visivi e poi Splinter Unit Director nella trilogia de Lo Hobbit; ha vinto un Oscar per gli effetti speciali di King Kong, e recentemente ha lavorato come regista della seconda unità ne Il drago invisibile.

Il ruolo di Stephen Lang non è stato rivelato, mentre l’attrice e cantante coreana Jihae interpreterà Anna Fang, membro di un gruppo violento che combatte contro le città trazioniste. Leila George sarà invece Katherine Valentine, figlia di uno degli uomini più potenti della società londinese, che sta tentando di mettere le mani su un’arma di distruzione di massa.

Per il momento, il resto del cast è composto da Hera Hilmar (Hester Shaw), Robbie Sheehan (Tom Natsworthy) e Ronan Raftery.

LEGGI ANCHE: Robbie Sheehan e Ronan Raftery in Macchine mortali

Universal Pictures e MRC hanno fissato la data di uscita per il 14 dicembre 2018. Macchine mortali è il primo capitolo di una quadrilogia letteraria, cui si sono aggiunti anche tre prequel. Ecco la trama del romanzo, ambientato in un futuro post-apocalittico martoriato da una guerra nucleare, dove le città (definite “città trazioniste”) si sono trasformate in enormi veicoli per sfuggire devastazioni geologiche:

Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata, Hester Shaw, che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.

Macchine mortali sarà il primo film scritto da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens che non vedrà lo stesso Jackson alla regia; sarà inoltre il terzo film prodotto dal trio per un altro regista, dopo District 9 e Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.

MRC e Universal finanzieranno la produzione, le cui riprese cominceranno in Nuova Zelanda nella primavera del 2017; Universal si occuperà anche della distribuzione su scala mondiale.

Vi ricordo che Il quartetto delle macchine mortali è composto da quattro romanzi:

Macchine mortali (Mortal Engines, 2001)
Freya delle Lande di Ghiaccio (Predator’s Gold, 2003)
Infernal Devices, 2005
A Darkling Plain, 2006

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/23842]

[widget/artist/51116,32455,50699,3246,6448,27588]