L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Uomo d’Acciaio 2 – Matthew Vaughn contattato per la regia

L’Uomo d’Acciaio 2 – Matthew Vaughn contattato per la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Pare proprio che il sequel de L’Uomo d’Acciaio, primo capitolo del DC Extended Universe, sia ancora nei piani della Warner Bros, com’era stato già confermato da un rumor dell’estate scorsa.

Collider riporta infatti che lo studio ha contattato Matthew Vaughn per discutere di un suo eventuale coinvolgimento nel film, ma per il momento sono in corso soltanto alcune “discussioni preliminari”. È presto per qualcosa di concreto, poiché la Warner non intende ancora stringere un accordo definitivo con un regista, ma è interessante il fatto che si sia rivolta proprio a lui: Matthew Vaughn è stato apprezzato per le sue trasposizioni di celebri fumetti (Kick-Ass, X-Men: L’inizio, Kingsman – The Secret Service), e fu preso in considerazione per rilanciare Superman proprio ne L’Uomo d’Acciaio, anche se alla fine il compito fu affidato a Christopher Nolan, David S. Goyer e Zack Snyder. All’epoca, tra l’altro, Vaughn dichiarò quanto segue:

Spero solo che non lo facciano troppo serioso. Credo sia la cosa da non fare con Superman, cercare di fare la versione seriosa in stile Cavaliere Oscuro. Superman è colorato e divertente, o almeno dovrebbe esserlo per me.

Manco a dirlo, L’Uomo d’Acciaio è stato criticato da molti fan proprio per i toni cupi e seriosi.

In ogni caso, se anche le discussioni non andassero a buon fine, il regista di Stardust potrebbe dirigere qualche altro film del DCEU, come The Flash, Cyborg o Green Lantern Corps, quindi resterebbero alcune possibilità concrete di rivederlo alle prese con un cinecomic ad alto budget. Lui stesso dichiarò che aveva accettato X-Men: L’inizio perché credeva fosse l’ultima possibilità di dirigere un grande film supereroistico prima del declino di questo “genere”, ma in realtà i cinecomic hanno continuato a fiorire, rilanciandosi grazie al successo del Marvel Cinematic Universe. Di conseguenza, le opportunità non si sono affatto esaurite.

Matthew-Vaughn_opt

Vi ricordo che L’Uomo d’Acciaio, uscito nel 2013 con Henry Cavill nel ruolo di protagonista, ha incassato 688 milioni di dollari.

Fonte: SlashFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.