Pare proprio che il sequel de L’Uomo d’Acciaio, primo capitolo del DC Extended Universe, sia ancora nei piani della Warner Bros, com’era stato già confermato da un rumor dell’estate scorsa.
Collider riporta infatti che lo studio ha contattato Matthew Vaughn per discutere di un suo eventuale coinvolgimento nel film, ma per il momento sono in corso soltanto alcune “discussioni preliminari”. È presto per qualcosa di concreto, poiché la Warner non intende ancora stringere un accordo definitivo con un regista, ma è interessante il fatto che si sia rivolta proprio a lui: Matthew Vaughn è stato apprezzato per le sue trasposizioni di celebri fumetti (Kick-Ass, X-Men: L’inizio, Kingsman – The Secret Service), e fu preso in considerazione per rilanciare Superman proprio ne L’Uomo d’Acciaio, anche se alla fine il compito fu affidato a Christopher Nolan, David S. Goyer e Zack Snyder. All’epoca, tra l’altro, Vaughn dichiarò quanto segue:
Spero solo che non lo facciano troppo serioso. Credo sia la cosa da non fare con Superman, cercare di fare la versione seriosa in stile Cavaliere Oscuro. Superman è colorato e divertente, o almeno dovrebbe esserlo per me.
Manco a dirlo, L’Uomo d’Acciaio è stato criticato da molti fan proprio per i toni cupi e seriosi.
In ogni caso, se anche le discussioni non andassero a buon fine, il regista di Stardust potrebbe dirigere qualche altro film del DCEU, come The Flash, Cyborg o Green Lantern Corps, quindi resterebbero alcune possibilità concrete di rivederlo alle prese con un cinecomic ad alto budget. Lui stesso dichiarò che aveva accettato X-Men: L’inizio perché credeva fosse l’ultima possibilità di dirigere un grande film supereroistico prima del declino di questo “genere”, ma in realtà i cinecomic hanno continuato a fiorire, rilanciandosi grazie al successo del Marvel Cinematic Universe. Di conseguenza, le opportunità non si sono affatto esaurite.
Vi ricordo che L’Uomo d’Acciaio, uscito nel 2013 con Henry Cavill nel ruolo di protagonista, ha incassato 688 milioni di dollari.
Fonte: SlashFilm
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/3931]