Ogni film Pixar è accompagnato da un cortometraggio. Non fa eccezione Cars 3, che sarà preceduto da Lou, debutto alla regia di Dave Mullins, animatore che ha lavorato a film come Alla ricerca di Nemo, Up e i precedenti Cars.
Protagonista il piccolo Lou, una creatura che vive nel cortile di una scuola, dentro alla cesta degli oggetti smarriti: si nasconde in un cappuccio rosso, e ha due palle da baseball come occhi. Lou controlla i bambini mentre giocano in cortile, e nota un bulletto di nome J.J. che semina il terrore fra i suoi compagni, rubando un videogioco a un ragazzino e calciando il peluche di una bimba dentro al canestro.
Il tema portante del cortometraggio è quindi il bullismo, particolarmente attuale, qui sotto trovate il poster. Nascosto tra gli oggetti smarriti c’è proprio Lou:
Mullins ha spiegato che il corto nasce dalle sue esperienze infantili, e dal fatto di essersi sentito spesso fuori luogo per i continui trasferimenti della sua famiglia:
O ti senti invisibile perché non conosci gli altri bambini, o ti senti in imbarazzo e vorresti essere invisibile. Ho pensato che sarebbe stato fico avere un personaggio che potesse nascondersi in piena vista.
L’uscita americana di Cars 3 è prevista per il 16 giugno, mentre in Italia arriverà il 14 settembre.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/36048]
Fonte: /Film