L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan oltre le aspettative negli USA: esordio da 85 milioni di dollari!

Logan oltre le aspettative negli USA: esordio da 85 milioni di dollari!

Di Leotruman

A quanto pare 20th Century Fox era stata molto cauta nel rivelare le stime ufficiali di potenziale incasso di Logan, terzo film da solista dedicato al celebre mutante, e ultimo con protagonista Hugh Jackman.

Il cinecomic ha incassato oltre ogni più rosea aspettative anche degli analisti, e dopo un esordio da 33 milioni di dollari nella giornata venerdì, avrebbe chiuso il suo primo weekend di programmazione a 85.3 milioni di dollari in soli tre giorni.

Si tratterebbe del quinto esordio in assoluto per un film R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), visto che ha superato sia La Passione di Cristo (83.8 milioni) che Cinquanta Sfumature di Grigio (85.1 milioni).

È record invece per la saga di Wolverine da solista visto che ha superato gli 85 milioni del primo spin-off e i 53 milioni del secondo (entrambi erano PG13). Superati di gran lunga i 65 milioni incassati al primo weekend da X-Men: Apocalisse, uscito lo scorso anno e senza protagonista il mutante con gli artigli di adamantio.

Nonostante sia lontano il record di Deadpool, che rimane più unico che raro con i suoi 132 milioni di dollari (363 milioni il totale), il film è partito di gran slancio e chiuderà probabilmente oltre i 200 milioni di dollari, diventando uno dei migliori incassi per il franchise dei mutanti.

Ottima la performance anche a livello globale con ben 237.8 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo in una manciata di giorni, ben oltre i 170 milioni che ci si aspettava alla vigilia, pari a quello di film come Il Codice Da Vinci e Cinquanta sfumature di Grigio, e tra i primi 3 per un film R-Rated e tra i 30 migliori in assoluti.

In Italia il cinecomic si sta comportando bene, e chiuderà ben oltre i 2 milioni di euro in questo primo weekend.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND ITALIANO E L’ANALISI SU CINEGURU

Logan 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE LOGAN.

Fonti: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?