Logan oltre le aspettative negli USA: esordio da 85 milioni di dollari!

Logan oltre le aspettative negli USA: esordio da 85 milioni di dollari!

Di Leotruman

A quanto pare 20th Century Fox era stata molto cauta nel rivelare le stime ufficiali di potenziale incasso di Logan, terzo film da solista dedicato al celebre mutante, e ultimo con protagonista Hugh Jackman.

Il cinecomic ha incassato oltre ogni più rosea aspettative anche degli analisti, e dopo un esordio da 33 milioni di dollari nella giornata venerdì, avrebbe chiuso il suo primo weekend di programmazione a 85.3 milioni di dollari in soli tre giorni.

Si tratterebbe del quinto esordio in assoluto per un film R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), visto che ha superato sia La Passione di Cristo (83.8 milioni) che Cinquanta Sfumature di Grigio (85.1 milioni).

È record invece per la saga di Wolverine da solista visto che ha superato gli 85 milioni del primo spin-off e i 53 milioni del secondo (entrambi erano PG13). Superati di gran lunga i 65 milioni incassati al primo weekend da X-Men: Apocalisse, uscito lo scorso anno e senza protagonista il mutante con gli artigli di adamantio.

Nonostante sia lontano il record di Deadpool, che rimane più unico che raro con i suoi 132 milioni di dollari (363 milioni il totale), il film è partito di gran slancio e chiuderà probabilmente oltre i 200 milioni di dollari, diventando uno dei migliori incassi per il franchise dei mutanti.

Ottima la performance anche a livello globale con ben 237.8 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo in una manciata di giorni, ben oltre i 170 milioni che ci si aspettava alla vigilia, pari a quello di film come Il Codice Da Vinci e Cinquanta sfumature di Grigio, e tra i primi 3 per un film R-Rated e tra i 30 migliori in assoluti.

In Italia il cinecomic si sta comportando bene, e chiuderà ben oltre i 2 milioni di euro in questo primo weekend.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND ITALIANO E L’ANALISI SU CINEGURU

Logan 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE LOGAN.

Fonti: Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI