L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan oltre le aspettative negli USA: esordio da 85 milioni di dollari!

Logan oltre le aspettative negli USA: esordio da 85 milioni di dollari!

Di Leotruman

A quanto pare 20th Century Fox era stata molto cauta nel rivelare le stime ufficiali di potenziale incasso di Logan, terzo film da solista dedicato al celebre mutante, e ultimo con protagonista Hugh Jackman.

Il cinecomic ha incassato oltre ogni più rosea aspettative anche degli analisti, e dopo un esordio da 33 milioni di dollari nella giornata venerdì, avrebbe chiuso il suo primo weekend di programmazione a 85.3 milioni di dollari in soli tre giorni.

Si tratterebbe del quinto esordio in assoluto per un film R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), visto che ha superato sia La Passione di Cristo (83.8 milioni) che Cinquanta Sfumature di Grigio (85.1 milioni).

È record invece per la saga di Wolverine da solista visto che ha superato gli 85 milioni del primo spin-off e i 53 milioni del secondo (entrambi erano PG13). Superati di gran lunga i 65 milioni incassati al primo weekend da X-Men: Apocalisse, uscito lo scorso anno e senza protagonista il mutante con gli artigli di adamantio.

Nonostante sia lontano il record di Deadpool, che rimane più unico che raro con i suoi 132 milioni di dollari (363 milioni il totale), il film è partito di gran slancio e chiuderà probabilmente oltre i 200 milioni di dollari, diventando uno dei migliori incassi per il franchise dei mutanti.

Ottima la performance anche a livello globale con ben 237.8 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo in una manciata di giorni, ben oltre i 170 milioni che ci si aspettava alla vigilia, pari a quello di film come Il Codice Da Vinci e Cinquanta sfumature di Grigio, e tra i primi 3 per un film R-Rated e tra i 30 migliori in assoluti.

In Italia il cinecomic si sta comportando bene, e chiuderà ben oltre i 2 milioni di euro in questo primo weekend.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND ITALIANO E L’ANALISI SU CINEGURU

Logan 02

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE LOGAN.

Fonti: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.