Box Office Italia

Logan in testa nella giornata del #Cinema2Day, 3 milioni il totale

Pubblicato il 09 marzo 2017 di Leotruman

LEGGI ANCHE: Cinema2Day prosegue per altri tre mesi!

Cinema2Day è tornato anche a marzo dopo la sua estensione e l’iniziativa proseguirà fino a maggio: il secondo mercoledì del mese il biglietto dei film in programmazione costerà solo 2 euro nelle sale aderenti (oltre 3mila in tutta Italia).

Sono stati 895mila gli spettatori paganti ieri, in calo rispetto agli ultimi Cinema2Day, che avevano sfondato il muro del milione di biglietti staccati (potete leggere l’analisi completa su Cineguru).

Senza grossi problemi è stato  Logan, terzo film da solista dedicato al celebre mutante, e ultimo con protagonista Hugh Jackmana dominare gli incassi e il numero di spettatori. Ben 145mila ieri, corrispondenti ad altri 311mila euro incassati (media di 910 euro, la più elevata dell’intera classifica).

Il totale aggiornato dopo otto giorni di programmazione è di 2.99 milioni di euro (535mila spettatori), e ci si aspetta un’ottima tenuta anche in questo suo secondo fine settimana nelle sale, considerando l’ottimo gradimento del pubblico. Negli USA sta facendo registrare incredibili feriali, ed è a quota 104 milioni di dollari dopo solamente cinque giorni.

Ricordiamo che X-Men: Giorni di un Futuro Passato è il film del franchise dei mutanti e con protagonista Wolverine che ha raccolto più fino ad oggi (6.6 milioni di euro). E se Logan riuscisse a superarlo? Ricordiamo anche i 7.4 milioni raccolti lo scorso anno da Deadpool.

Tra le nuove uscite nella giornata di ieri segnaliamo al quarto posto Il Diritto di Contare, candidato all’Oscar come Miglior Film e capace di incassare negli USA ben 159 milioni di dollari (and counting). In Italia ieri 138mila euro e quasi 60mila spettatori per il film con Octavia Spencer e Kevin Bacon: la media è stata di oltre 600 euro per copia, e lo aspetta certamente un buon primo weekend. Dalla 16esima posizione in poi troviamo le altre nuove uscite come La Luce sugli Oceani con Michael Fassbender (32mila euro), Bleed – Più forte del Destino (32mila) e l’horror Autopsy con quasi 31mila euro.

Cosa succederà oggi con l’arrivo di Kong: Skull Island?

LOGAN – LEGGI LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE LOGAN.

[widget/movie/31534,35390]