Logan, la nuova avventura cinematografica dell’eroe Marvel Wolverine, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Sappiamo bene che i più piccoli adorano i supereroi come Iron Man, Captain America e Spider-Man e i vari film che li hanno visti protagonisti. Il personaggio interpretato da Hugh Jackman fa parte di questo universo ed è comparso in film che i nostri figli hanno visto più volte ma questa volta è diverso: Logan non è un film per bambini.
Sia chiaro, stiamo parlando di un’ottima pellicola, che sta riscuotendo il meritato successo e che ha riportato sul grande schermo un personaggio seguito e adorato da moltissime persone. Non stiamo parlando della qualità del film, la domanda in questo caso un’altra: Logan è adatto a un bambino? La risposta è NO e i motivi sono molto semplici.
In America il film è stato vietato ai minori (Rating R, un minore di 17 anni deve essere accompagnato da un adulto), questo perché contiene scene particolarmente violente e un linguaggio molto forte. La famosa catena di cinema Alamo Drafthouse ha realizzato una campagna con un fine ben preciso: mettere in guardia i genitori dai rischi che corrono portando il loro bambino a vedere il film:
Parents, take heed… LOGAN isn’t a Saturday morning cartoon.
Tickets: https://t.co/u55HSKp2FX pic.twitter.com/hG0rThxqxC
— Alamo Drafthouse ATX (@drafthouse) 28 febbraio 2017