Cinema

Logan è adatto a un bambino? La risposta è NO ed ecco perché

Pubblicato il 03 marzo 2017 di Filippo Magnifico

Logan, la nuova avventura cinematografica dell’eroe Marvel Wolverine, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Sappiamo bene che i più piccoli adorano i supereroi come Iron Man, Captain America e Spider-Man e i vari film che li hanno visti protagonisti. Il personaggio interpretato da Hugh Jackman fa parte di questo universo ed è comparso in film che i nostri figli hanno visto più volte ma questa volta è diverso: Logan non è un film per bambini.
logan-wolverine-poster-copertina
Sia chiaro, stiamo parlando di un’ottima pellicola, che sta riscuotendo il meritato successo e che ha riportato sul grande schermo un personaggio seguito e adorato da moltissime persone. Non stiamo parlando della qualità del film, la domanda in questo caso un’altra: Logan è adatto a un bambino? La risposta è NO e i motivi sono molto semplici.

In America il film è stato vietato ai minori (Rating R, un minore di 17 anni deve essere accompagnato da un adulto), questo perché contiene scene particolarmente violente e un linguaggio molto forte. La famosa catena di cinema Alamo Drafthouse ha realizzato una campagna con un fine ben preciso: mettere in guardia i genitori dai rischi che corrono portando il loro bambino a vedere il film:


Si tratta di un caso molto simile a quello di Deadpool, un altro cinecomic destinato ad un pubblico adulto. Questa volta, però, la commissione censura ha imposto al film di James Mangold il divieto di visione ai minori di 14 anni.
logan-poster-copertina
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN