L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Legion – Ecco il promo di Chapter 7; svelata l’identità del villain

Legion – Ecco il promo di Chapter 7; svelata l’identità del villain

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: FX rinnova Legion per la stagione 2

Mancano soltanto due episodi al termine della prima stagione di Legion: la settima puntata, Chapter 7, andrà in onda mercoledì 22 marzo su FX, e il network ne ha pubblicato lo spot.

La sinossi è davvero essenziale, ma lascia intendere che David Haller (Dan Stevens) cercherà di risolvere il complesso intreccio mentale in cui è precipitato insieme ai suoi amici:

David cerca di trovare una via d’uscita dalla situazione difficile in cui si trova.

Ecco il promo:

Nel sesto episodio abbiamo scoperto che la mente di David è infestata da un parassita – il Demone Dagli Occhi Gialli – che lo tormenta dall’interno, ma ora un altro spot bootleg rivela la sua identità: si tratta di Farouk alias il Re delle Ombre, personaggio creato da Chris Claremont e John Byrne su Uncanny X-Men n°117 (1979). Il Re delle Ombre è un’entità psichica che si nutre delle emozioni più oscure dell’animo umano, e nella serie afferma di conoscere il vero padre di David, che sappiamo essere Charles Xavier; anche nei fumetti si è scontrato con il fondatore degli X-Men.

È interessante il fatto che Noah Hawley, pur avendo rielaborato il materiale di partenza secondo la sua sensibilità, abbia deciso di inserire un big bad estrapolato dai fumetti, omaggiandone la mitologia per fornire a David un antagonista di primissimo livello. Il Re delle Ombre ha assunto le fattezze di diversi personaggi per funestare la sua psiche, compresa Lenny (Aubrey Plaza).

LEGGI ANCHE: La recensione della premiere di Legion

Questa è la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement.

LEGION – L’ILLUSTRAZIONE ESCLUSIVA DI ROBERTO RECCHIONI

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.

legion-logo-copertina

Fonti: Heroic Hollywood; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.