Un altro progetto della DreamWorks Animation è stato cancellato, stiamo parlando del lungometraggio diretto dal regista Tim Minchin intitolato Larrikins la cui uscita era stata prevista inizialmente per il 2018.
Prima di essere acquistato dalla Comcast, ed essere assorbito dalla NBCUniversal, la DWA aveva cancellato I Croods 2.
La notizia si è diffusa in seguito alla pubblicazione di una dichiarazione del regista:
“Stavo recentemente lavorando in 3 diversi continenti, mi mancavano moltissimo i miei bambini, stavo dormendo poco e non suonando abbastanza il piano. E poi un paio di giorni fa, il film animato a cui ho dedicato quattro anni della mia vita è stato cancellato dai nuovi executive dello studio. L’unico modo che conosco per affrontare questa mia ira triste e impotente è di sottoporre i membri del pubblico alla vista di me ubriaco mentre suono delle ballate”.
Larrikins era una commedia musicale, le canzoni erano state scritte da Minchin, ambientato nell’entroterra australiano, e raccontava la storia di un bilby del deserto che decide di lasciare la sua casa sotto una roccia per partire per un viaggio su strada con una band musicale. Hugh Jackman e Margot Robbie erano stati assunto per doppiare i due protagonisti, il cast dei doppiatori comprendeva inoltre Nicole Kidman, Naomi Watts, Rose Byrne e Ben Mendelsohn.
Potete vedere alcuni disegni creati dall’illustratore Peter de Sève che ha lavorato alla serie di L’era glaciale.
Al momento la line-up dello studio prevede l’uscita di Boss Baby (2017), Capitan Mutanda (2017), Dragon Trailner 3 (2019), Everest (2019) e Trolls 2 (2020).
Avevate mai sentito parlare di questo progetto? Cosa conoscete dell’Australia?
Fonti Peter de Sève, Animation Magazine
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.