La Torre Nera – Descrizione del girato mostrato al CinemaCon 2017

La Torre Nera – Descrizione del girato mostrato al CinemaCon 2017

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: La Torre Nera: il poster del film ispirato alla saga di Stephen King!

Il CinemaCon 2017 è iniziato con la presentazione della Sony Pictures che ha visto sul palco il presidente del gruppo Tom Rothman, il capo della distribuzione Josh Greenstein e il capo della distribuzione mondiale Rory Bruer.

Tra le pellicole presentate alla manifestazione di Las Vegas destinata ai proprietari dei cinema, troviamo La Torre Nera basato sull’omonima serie di libri di Stephen King che arriverà nelle sale di tutto il mondo questa estate. Considerando che non si è visto ancora un trailer, l’anticipazione per questo girato era molto alta.

La descrizione:
Il girato apre con uno sguardo allo stipite di una porta che si erge nel bel mezzo di un paesaggio. Taglio a Roland nel deserto mentre appare sullo schermo la famosa frase di apertura del primo volume della serie, The Gunslinger: ‘L’Uomo in Nero è fuggito attraverso il deserto, e il Pistolero l’ha seguito’.
Il girato dà una forte idea di quello che è in grado di fare l’Uomo in Nero ed è spaventosamente inquietante. In una foresta Roland è in panico ed è ferito, punta due pistole a caso – in cerca di un obiettivo. Non lo vediamo ma l’Uomo in Nero prova a convincerlo a rinunciare, spiegandogli che la guerra è finita e che non può salvare se stesso e nessun altro.
Roland vede l’avversario e gli dice: ‘Io non uccido con la mia pistola, io uccido con il muio cuore.’ E spara alla schiena del’Uomo in Nero che si sta allontanando da lui. Senza alcuna preoccupazione, l’Uomo in Nero afferra il proiettile dietro di lui e dice “La Torre cadrà Roland”
Taglio al giovane Jake che vive a New York e si sveglia di soprassalto sul suo letto, e scopre che questo si sta muovendo. Il terapeuta di Jake gli chiede delle sue visioni e il ragazzo gli parla di un Uomo e di una Torre Nera che protegge l’universo, deve rimanere in piedi o miliardi di persone moriranno. L’uomo prova a spiegargli che si tratta di un sogno, ma Jake non gli crede.
Vediamo poi Jake mentre esplora un edificio abbandonato, lo stesso presente in uno dei suoi disegni, dove scopre un portale che lo porta nel mondo di Roland che incontra immediatamente e riconosce come il Pistolero. Roland gli spiega che quelli che ha visto non sono sogni e che fino a quando ci sarà l’Uomo in Nero, la Torre cadrà e seguirà l’Inferno.

Segue un breve montaggio con delle scene in slow motion, tra cui un grande combattimento tra il Pistolero e l’Uomo in Nero, e uno sguardo esteso alle prodezze di Roland con le sue pistole. Quando Jake viene rapito in un piccolo villaggio, una donna si avvicina a Roland per parlare del rapimento e lui le chiede silenzio. Con gli occhi chiusi ascolta l’universo, dopo un po’ sente il suono dei piedi di Jake che vengono trascinati. Roland alza lentamente la sua pistola senza guardare e spara all’uomo da una distanza di centinaia di yarde, uccidendolo.

idris-elba-roland-la-torre-nera-copertina

LEGGI ANCHE:

Si farà anche la serie tv de La Torre Nera

Prime foto ufficiali e nuovi dettagli per La Torre Nera

Confermato che La Torre Nera sarà un sequel, Eddie e Susannah non ci saranno

Altre foto ufficiali e dettagli su La Torre Nera

Roland contro Richard Sayre nelle foto dal set de La Torre Nera

Ecco Matthew McConaughey nelle foto dal set de La Torre Nera

La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Randall Flagg (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita di La Torre Nera è fissata per il 28 luglio 2017 in America e il 10 agosto 2017 in Italia.

Fonti THR, Deadline, Cinema Blend

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI