LA BELLA E LA BESTIA – LA CLASSIFICA DELLE CANZONI
Nuovo weekend da favola al boxoffice per La Bella e la Bestia, versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans.
In Italia il film ha fatto registrare un calo solamente del 33% rispetto al ricco esordio, molto raro per un kolossal del genere, e raccolto altri 4.7 milioni di euro negli ultimi quattro giorni. Oltre ad essere uno dei migliori secondi weekend che vediamo da molti mesi (se non anni) a questa parte, e a mantenere una media superiore ai 5mila euro per copia, il film ha raggiunto il totale di 14.1 milioni di euro.
Questo significa che poco più di 2 milioni di spettatori sono già andati a vedere il film Disney, e che in 11 giorni ha giù superato l’ottimo totale di Maleficent (maggio 2014), e nei prossimi giorni supererà anche quello di Cenerentola (15 milioni, marzo 2015).
Negli USA e nel mondo il risultato sfiora addirittura il record. Negli USA ha fatto registrare il quarto miglior risultato in assoluto per un secondo weekend di programmazione, posizionandosi ben oltre i 77 milioni di Avengers: Age of Ultron. Infatti ben 88 i milioni di dollari raccolti in soli dieci giorni, per un totale aggiornato di oltre 316 milioni! Con queste premesse, non è difficile pensare al raggiungimento della soglia del mezzo miliardo solamente in patria, mentre nel mondo siamo già a quota 690 milioni.
Aspettiamoci ancora una lunga tenuta in sala per il film! Leggete la nostra analisi completa del weekend su Cineguru!
Molto deludente il resto della classifica italiana. Solo Elle ha fatto registrare una buona media (quasi 3mila euro, con 378mila euro incassati). Non convincono gli esordienti Life: non oltrepassare il limite (710mila euro, 2mila euro di media), Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi, ben lontano dai suoi Manuali d’Amore e dalle commedie di successo che l’hanno reso celebre (520mila euro, 1600 euro di media), l’horror La cura dal benessere (294mila euro, quasi 1900 euro la media) e la commedia italiana Slam: tutto per una ragazza (11esima posizione con 151mila euro raccolti).
È ormai chiaro che fino all’arrivo di Fast & Furious 8 la situazione rimarrà sostanzialmente stabile.
LA BELLA E LA BESTIA – NIENTE SEQUEL, FORSE UNO SPIN-OFF
LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – La recensione del live-action Disney
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.