Cinema

La Bella e la Bestia – Ecco le prime reazioni al live-action Disney

Pubblicato il 03 marzo 2017 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer de La Bella e la Bestia

Nessun adattamento in live-action di un classico Disney è mai stato così atteso come La Bella e la Bestia, ovviamente tratto dall’omonimo film d’animazione del 1991. L’originale è molto amato, e inoltre segnò la definitiva rinascita della Casa di Topolino nel campo dell’animazione, dando il via a una grande stagione di successi che proseguì con Aladdin, Il Re Leone e molti altri.

Insomma, il regista Bill Condon ha una bella responsabilità sulle spalle, e lo stesso vale per Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia) e Luke Evans (Gaston). Il pubblico dovrà attendere il 16 marzo per assaggiare il frutto dei loro sforzi, ma la stampa americana ha già avuto modo di vederlo, e molti giornalisti hanno pubblicato le loro reazioni su Twitter.

L’accoglienza è generalmente buona, in alcuni casi anche molto buona, e le critiche sono abbastanza limitate. Qualcuno lamenta che il film sia “troppo schiavo” dell’originale, qualcun altro ne sottolinea la lunghezza, ma molti lo hanno trovato incantevole e visivamente spettacolare; tra le interpretazioni, quelle di Luke Evans e Dan Stevens sembrano aver incontrato i favori della maggioranza, ma alcuni elogiano anche la performance di Josh Gad nel ruolo di Le Fou.

+

GUARDA ANCHE:

Belle canta nella prima clip in italiano de La Bella e la Bestia

Il trailer internazionale de La Bella e la Bestia

Il trailer de La Bella e la Bestia

Il teaser trailer italiano e il poster de La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins. Vi ricordiamo anche gli altri personaggi: Plumette (Gugu Mbatha-Raw), Garderobe (Audra McDonald) e Cadenza (Stanley Tucci).

Il film approderà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.

Fonte: SlashFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIRNAMENTI DE LA BELLA E LA BESTIA!

[widget/movie/30543]

[widget/artist/1833,10874,38907,39901,2170,2007,2004,4655,1921]