L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia supera i 10 milioni in Italia, bene Power Rangers negli USA

La Bella e la Bestia supera i 10 milioni in Italia, bene Power Rangers negli USA

Di Leotruman

LA BELLA E LA BESTIA – LA CLASSIFICA DELLE CANZONI

Continua la marcia trionfale al boxoffice de La Bella e la Bestia, versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans.

Tenuta eccellente e incassi stellari anche questo weekend per il film, che ieri ha incassato altri 781mila euro con una media di circa 1000 euro a schermo. Letteralmente annientata la concorrenza, e il calo ridotto del 32% rispetto al folle esordio fa ipotizzare una lunga tenuta in sala.

Il totale aggiornato sale a quota 10.75 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione e proverà ad avvicinarsi ai 14 milioni entro domani sera (per intenderci, è quanto raccolto interamente da Maleficent tre anni fa). Negli USA il secondo weekend sarà a dir poco stellare, con oltre 80 milioni di dollari previsti, per un totale aggiornato entro domani sera di circa 310 milioni di dollari: spaventoso!

Tra le nuove proposte in sala, la migliore è Life – Non oltrepassare il limite, con Jake Gyllenhall e Ryan Reynolds, uscito in contemporanea con gli USA (dove non sta facendo registrare incassi esaltanti, si parla di un possibile esordio da 12-13 milioni di dollari nel weekend).

In Italia invece seconda posizione con 110mila euro e una media di circa 350 euro per sala, superata solo da Elle di Paul Verhoeven, il film con Isabelle Huppert che ha conquistato la stampa lo scorso Festival di Cannes e vinto due Golden Globe (54mila euro, e 450 euro di media).

Cosa succederà oggi? QUI l’analisi e la classifica completa su Cineguru.

Negli USA segnaliamo l’ottima partenza di Saban’s Power Rangers, film realizzato da Lionsgate e in arrivo il 6 aprile nel nostro paese. Circa 3700 i cinema a disposizione, e la partenza di circa 42 milioni di dollari un ottimo segnale per il franchise, pronto a rinascere al cinema con un film orientato verso un pubblico più giovane, ma che strizza l’occhio della nostalgia anche ai trentenni.

Intanto Kong: Skull Island dovrebbe raggiungere i 133, mentre l’ottimo Logan supererà i 200 milioni nel weekend (5 milioni di euro in Italia per ora il risultato raggiunto).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

LA BELLA E LA BESTIA – NIENTE SEQUEL, FORSE UNO SPIN-OFF

power-rangers-dinozords-poster-copertina

LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – La recensione del live-action Disney

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley – Una featurette per il “neo noir” di Guillermo Del Toro 2 Dicembre 2021 - 13:00

La nuova featurette di Nightmare Alley ci porta dietro le quinte del film, che segna il ritorno alla regia di Guillermo Del Toro.

America Latina: trailer e poster per il film dei fratelli D’Innocenzo 2 Dicembre 2021 - 12:48

America Latina, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo, arriverà nelle nostre sale il 13 gennaio. Ecco il trailer ufficiale.

Vincent Gallo tornerà a recitare nel thriller Shut In 2 Dicembre 2021 - 12:00

Dopo essere sparito per quasi un decennio, Vincent Gallo apparirà nel thriller Shut In, prodotto dal sito conservatore The Daily Wire

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.