L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Bella e la Bestia supera i 10 milioni in Italia, bene Power Rangers negli USA

Di Leotruman

LA BELLA E LA BESTIA – LA CLASSIFICA DELLE CANZONI

Continua la marcia trionfale al boxoffice de La Bella e la Bestia, versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans.

Tenuta eccellente e incassi stellari anche questo weekend per il film, che ieri ha incassato altri 781mila euro con una media di circa 1000 euro a schermo. Letteralmente annientata la concorrenza, e il calo ridotto del 32% rispetto al folle esordio fa ipotizzare una lunga tenuta in sala.

Il totale aggiornato sale a quota 10.75 milioni di euro dopo nove giorni di programmazione e proverà ad avvicinarsi ai 14 milioni entro domani sera (per intenderci, è quanto raccolto interamente da Maleficent tre anni fa). Negli USA il secondo weekend sarà a dir poco stellare, con oltre 80 milioni di dollari previsti, per un totale aggiornato entro domani sera di circa 310 milioni di dollari: spaventoso!

Tra le nuove proposte in sala, la migliore è Life – Non oltrepassare il limite, con Jake Gyllenhall e Ryan Reynolds, uscito in contemporanea con gli USA (dove non sta facendo registrare incassi esaltanti, si parla di un possibile esordio da 12-13 milioni di dollari nel weekend).

In Italia invece seconda posizione con 110mila euro e una media di circa 350 euro per sala, superata solo da Elle di Paul Verhoeven, il film con Isabelle Huppert che ha conquistato la stampa lo scorso Festival di Cannes e vinto due Golden Globe (54mila euro, e 450 euro di media).

Cosa succederà oggi? QUI l’analisi e la classifica completa su Cineguru.

Negli USA segnaliamo l’ottima partenza di Saban’s Power Rangers, film realizzato da Lionsgate e in arrivo il 6 aprile nel nostro paese. Circa 3700 i cinema a disposizione, e la partenza di circa 42 milioni di dollari un ottimo segnale per il franchise, pronto a rinascere al cinema con un film orientato verso un pubblico più giovane, ma che strizza l’occhio della nostalgia anche ai trentenni.

Intanto Kong: Skull Island dovrebbe raggiungere i 133, mentre l’ottimo Logan supererà i 200 milioni nel weekend (5 milioni di euro in Italia per ora il risultato raggiunto).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

LA BELLA E LA BESTIA – NIENTE SEQUEL, FORSE UNO SPIN-OFF

power-rangers-dinozords-poster-copertina

LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – La recensione del live-action Disney

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.