L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia – Esordio shock negli USA: 170 milioni di dollari!

La Bella e la Bestia – Esordio shock negli USA: 170 milioni di dollari!

Di Leotruman

Sapevamo che il boxoffice si sarebbe infiammato questo weekend, ma le stime ufficiali di incasso arrivate poco fa trascendono anche le previsioni della vigilia.

Pioggia di dollari e consensi negli ultimi quattro giorni per La Bella e la Bestia, versione live action del capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla DisneyBelle (Emma Watson) e la Bestia (Dan Stevens) tornano in un kolossal diretto dal premio Oscar Bill Condon, che si prepara a frantumare diversi record di incasso in tutto il mondo.

Negli USA il film, dopo una partenza stellare con un opening day da 63 milioni di dollari (20esimo migliore di sempre, secondo in assoluto per il mese di marzo), il film ha fatto registrare un incasso incredibile nel weekend: si parla di 170 milioni di dollari in tre giorni, con una media di oltre 40mila dollari per cinema.

È il settimo miglior esordio di sempre al boxoffice americano, ed è record assoluto per il mese di marzo, visto che ha battuto anche i 166 milioni di Batman v Superman! Emma Watson ha superato con La Bella e la Bestia persino il suo Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (169 milioni), facendo registrare il suo miglior esordio in assoluto.

Per qualche analista la stima di Disney è conservativa, e con i dati ufficiali di domani sera pare possa superare persino i 174 milioni di Captain America: Civil War, e salire al sesto posto nella classifica degli opening weekends. Impressionante come in ogni caso sei dei primi sette esordi in assoluto siano di Disney, con la sola eccezione di Jurassic World (Universal).

1 – Star Wars: Il Risveglio della Forza – $247,9 milioni (2015)
2 – Jurassic World – $208,8 milioni (2015)
3 – Marvel’s The Avengers $207,4 milioni (2012)
4 – Avengers: Age of Ultron – $191,2 milioni (2015)
5 – Captain America: Civil War $179,1 milioni (2016)
6 – Iron Man 3 $174,1 milioni (2013)
7 – La Bella e la Bestia $170 milioni (2017)
8 – Harry Potter and the Deathly Hallows Part 2 $169,1 miloni (2011)
9 – Batman v Superman: Dawn of Justice $166 milioni (2016)
10 – Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno $160,8 (2012)

Nel mondo il film non ha di certo sfigurato rispetto al mercato americano. Si parla infatti di 180 milioni di dollari, per un totale globale di 350 milioni di dollari raccolti in soli quattro giorni (il miglior 14esimo di sempre). Sembrerebbe scontato fin da ora il superamento della soglia del miliardo di dollari a fine corsa, ma a seconda della tenuta il risultato può trasformarsi da eccellente a storico.

In Italia dovrebbe avvicinare (o forse superare) i 7 milioni di euro in questo primo fine settimana di programmazione, risultato che fornisce una bella boccata di ossigeno ad un boxoffice in affanno.

A DOMANI MATTINA PER LA CLASSIFICA DEL WEEKEND ITALIANO.

LA BELLA E LA BESTIA – ASCOLTA LA COLONNA SONORA

La Bella e la Bestia 02

LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – La recensione del live-action Disney

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA E VOTA LA BELLA E LA BESTIA

Fonte dei dati: Deadline, BoxOfficeMojo


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato 2 Ottobre 2022 - 9:33

Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato. In seconda posizione troviamo Siccità di Paolo Virzì, seguito da Avatar di James Cameron.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero sempre in testa 1 Ottobre 2022 - 8:53

Dragon Ball Super: Super Hero continua a rimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Avatar e Siccità.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]