LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – Ecco le prime reazioni al live-action Disney
Come sappiamo, la nuova versione live-action de La Bella e la Bestia sarà scandita dalle voci di Ariana Grande e John Legend. I due artisti hanno unito le forze per la colonna sonora del film e hanno inciso una nuova versione di ‘Beauty and the Beast‘, canzone conosciuta in Italia con il titolo ‘È una storia sai’ (Gran parte di voi ricorderà il testo, “Ti riporta via, come la marea, la felicità…”). Qui sotto trovate il videoclip del brano, scritto da Alan Menken e Howard Ashman e vincitore nel 1991 un Oscar e un Golden Globe per la Miglior canzone originale:
GUARDA le foto della Première Londinese
Nella pellicola del 1991 ‘Beauty and the beast’ è stata cantata sia da Angela Lansbury (voce originale di Mrs. Bric) che da Celine Dion e Peabo Bryson nei titoli di coda. Il sodalizio tra Céline Dion e La Bella e la Bestia proseguirà anche in questa nuova versione: l’artista interpreterà una canzone originale, scritta da Alan Menken (compositore delle musiche del film animato e del live action) e dal paroliere Tim Rice. Il brano, intitolato ‘How does a moment last forever’ sarà il tema portante del film.
La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins. Il film approderà nelle sale italiane il 17 marzo 2017.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IU5PVC4″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.