L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kong: Skull Island – Esordio da quasi 150mila euro in Italia

Kong: Skull Island – Esordio da quasi 150mila euro in Italia

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: Kong: Skull Island – La recensione del monster movie con Tom Hiddleston

Primo giorno di programmazione per Kong: Skull Island ed ecco i primi dati di incasso riguardanti il mercato italiano.

Il monster movie che si svolge nello stesso universo narrativo di Godzilla (i due mostri si scontreranno nel cross-over Godzilla Vs King Kong, e con protagonisti Tom Hiddleston e Brie Larson, ha incassato 141mila euro nelle prime 24 ore, con una media di circa 330 euro per copia.

Tre anni fa Godzilla raccolse oltre 600mila euro nell’opening day, che però coincideva con l’ultimo giorno di CinemaDays a 3 euro. Chiuse poi a quota 5.2 milioni di euro. Ci aspettiamo una buona crescita nel weekend per il kolossal prodotto da Legendary e Warner Bros, che dovrebbe incassare circa 50 milioni di dollari all’esordio USA, mentre è già in testa in vari mercati globali.

Buona tenuta per Logan, terzo film da solista dedicato al celebre mutante, e ultimo con protagonista Hugh Jackmanche segue Kong a breve distanza con 132mila euro raccolti e una miglior media (420 euro, la migliore della classifica). Il totale aggiornato a 3.1 milioni proverà a raddoppiare entro la fine della sua corsa nelle sale.

Al terzo posto sale Il Diritto di Contare, candidato all’Oscar come Miglior Film e capace di incassare negli USA ben 159 milioni di dollari (and counting). In Italia ieri 52mila euro per il film con Octavia Spencer e Kevin Bacon: la media è stata di oltre 220 euro per copia, e ci aspettiamo un ottimo passaparola e lunga tenuta. Dalla settima posizione in poi troviamo le altre nuove uscite come l’horror Autopsy con quasi 26mila euro, Bleed – Più forte del Destino (23mila) e La Luce sugli Oceani con Michael Fassbender, in 12esima posizione con 20mila euro e una media di soli 110 euro per copia.

Potete scoprire l’analisi completa su Cineguru.

hidden-figures-1280b-1481702219511_1280w

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE LOGAN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.