L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Justice League: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

DC COMICS – GUIDA A TUTTI GLI UNIVERSI CINEMATOGRAFICI E TELEVISIVI

Dopo giorni di teaser ed anticipazioni, finalmente oggi sabato 25 Marzo abbiamo potuto ammirare il primo full trailer di Justice League, il film che mostrerà i principali supereroi del DCEU (DC Extended Universe) lottare per la prima volta uniti contro un terribile nemico, Steppenwolf.

Il trailer è ricco di informazioni: molte conferme di cose che conoscevamo o avevamo intuito già da tempo, insieme ad alcune interessantissime novità che forse non tutti sono riusciti a notare; ecco quindi in aiuto il nostro speciale per fare il punto della situazione in attesa del film a Novembre!

LA “SCATOLA MADRE”

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt-7

Vediamo chiaramente una delle 3 Scatole Madri far capolino nel trailer… Non vogliamo spoilerarvi nulla per ora perché il DCEU è appena agli inizi, ma è probabile che la storyline delle scatole si sviluppi lentamente nei vari film così come quella delle Gemme dell’Infinito nei film Marvel, dando un senso di unità ed una direzione a tutte le vicende dei film in arrivo.

AQUAMAN!

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt

Come abbiamo ormai capito da tempo, il DCEU vuole ribaltare l’immagine di Aquaman attualmente radicata nella cultura popolare (quella di un supereroe inutile ed adatto solamente ad essere utilizzato come vittima di battute comiche): non solo scegliendo un attore imponente come Jason Momoa, ma rendendo il personaggio un tipico ribelle badass alla Wolverine.

I PARADEMONI DI STEPPENWOLF

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt-2

Non abbiamo ancora visto il villain Steppenwolf in questo trailer, ma i suoi tirapiedi sono un po’ ovunque, ed in diverse forme, da quelle più umanoidi alle più mostruose o robotiche. Alcune di queste sembrano simili a quelle viste in sogno da Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice.

BATTAGLIA EPICA

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt-6

A quanto pare, la battaglia che affronteranno gli eroi sarà di proporzioni epiche, in stile Signore degli Anelli: le forze nemiche sono militarmente organizzate in centinaia di plotoni.

LE AMAZZONI DI THEMYSCIRA

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt-5

Una battaglia di tali proporzioni necessita di alleati: ecco quindi accorrere le amazzoni di Themyscira, che vedremo fare il loro esordio in Wonder Woman, in uscita l’1 Giugno di quest’anno.

LA CGI DI CYBORG

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt-4

La ricostruzione robotica di Cyborg alias Victor Stone lascia molto a desiderare, in aperto contrasto con il restante uso della CGI: l’eroe in parte uomo ed in parte macchina non risulta affatto realistico. Speriamo vivamente che quella vista nel trailer non sia la sua forma definitiva.

AVENGERS STYLE

Schermata 2017-03-25 alle 19_opt-3

Lo humor inserito nel trailer fa pensare più ad un film dei Marvel Studios che ad uno ambientato nel DCEU: le atmosfere cupe di Batman v Superman: Dawn of Justice sembrano aver lasciato il posto a qualcosa che i fan, abituati ormai alla verve comica degli intermezzi leggeri degli Avengers, potrebbero meglio accettare.

MERA

Schermata 2017-03-25 alle 20_opt-2

Amber Heard risulta perfetta nei panni di Mera: a dispetto delle foto promozionali dei mesi scorsi, che non avevano convinto molti fan, la regina di Atlantide che qui vediamo nel suo elemento naturale (in quella che sembrerebbe una sala del trono sottomarina?) guadagna il nostro pollice in su.

LOIS LANE

Schermata 2017-03-25 alle 20_opt

Anche la “vedova” di Clark Kent tornerà ad imperversare nel film sulla Justice League. La vediamo qui soltanto in un unico fotogramma, sola e tutt’altro che allegra: quale sarà il suo ruolo nella vicenda? Avrà un qualche tipo di legame con Batman e la squadra?

SUPERMAN…?

superman-god

Superman è del tutto assente nel trailer. Siamo relativamente sicuri della presenza dell’eroe nel film, ma in quale veste? Possibile che possa apparire solamente in una scena post-credits? O addirittura che possa fare un ritorno da villain? Speravamo che il trailer avrebbe chiarito qualcosa sulla condizione del personaggio, ma per ora la produzione è riuscita sapientemente a mantenere il mistero.

LEGGI ANCHE:

– Willem Dafoe interpreterà Vulko in Justice League

– Justice League – Presenti Lex Luthor e un personaggio di Wonder Woman

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, dirigerà sia Justice League sia il suo sequel.

In Justice League ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry CavillWonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds.

L’uscita americana di Justice League è attesa per il 17 novembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Anche Matt Damon nel cast? 18 Gennaio 2021 - 9:48

Pare che Matt Damon sia atterrato a Sydney per girare Thor: Love and Thunder, dopo il suo divertente cameo in Thor: Ragnarok.

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.