Trailer & Video

Javier Botet ha dato vita agli Xenomorfi di Alien: Covenant

Pubblicato il 02 marzo 2017 di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Alien: Covenant – Ecco il full trailer del film di Ridley Scott!

Il full trailer di Alien: Covenant, la cui uscita è attesa per l’11 maggio, ci ha permesso di dare un’ulteriore occhiata all’attesa pellicola di Ridley Scott, sequel di Prometheus, prequel di Alien. Nel video abbiamo visto alcuni elementi iconici della saga, come le uova e i facehugger e abbiamo avuto un assaggio dei nuovi Xenomorfi.

Per il ritorno della letale razza di alieni si è fatto uso sia di effetti pratici che di grafica digitale e motion capture. Nel secondo caso è stato indispensabile l’aiuto di Javier Botet, un nome poco conosciuto che ha contribuito alla realizzazione di gran parte delle più terrificanti figure comparse sul grande schermo negli ultimi anni.

Il suo aspetto magro e scheletrico dovuto alla Sindrome di Marfan gli ha permesso di interpretare personaggi come il Crooked Man di The Conjuring 2, Tristana Medeiros in [REC] e la terrificante Madre del film La Madre. Il video che trovate qui sotto racchiude gran parte delle sue interpretazioni:

Dare vita agli Xenomorfi è stato per lui un sogno diventato realtà, come dichiarato su Instagram. Siamo sicuri che il suo lavoro sarà straordinario:

LEGGI ANCHE: Alien: Covenant – La descrizione di alcune scene mostrate alla stampa

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0073QWCAA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!