IT – Le riprese della seconda parte cominceranno tra pochi giorni?

IT – Le riprese della seconda parte cominceranno tra pochi giorni?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Ecco l’immagine ufficiale di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise in Stephen King’s IT

Andrés Muschietti ha ormai terminato le riprese di Stephen King’s IT – Part One, prima parte della nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo scritto dal re del brivido Stephen King, sembra però che tornerà molto presto sul set per dedicarsi alle riprese della seconda parte. Non esistono conferme ufficiali ma stando a quanto riportato da My Entertainment World, i lavori cominceranno il 17 marzo 2017, il titolo di lavorazione sarà Accordion. Si potrebbe pensare alle consuete riprese aggiuntive ma la trama riportata dal sito non lascia spazio a dubbi:

Una promessa fatta 28 anni prima spinge un gruppo di adulti a tornare a Derry, nel Maine, dove quando erano adolescenti avevano combattuto una creatura malvagia che aveva preso di mira i bambini della città. Senza la sicurezza che il gruppo dei perdenti avesse sul serio sconfitto il mostro, i sette avevano promesso di tornare se si fosse ripresentato.

Vi ricordiamo che non esistono al momento conferme ufficiali, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

it-pennywise-fogne-copertina

Protagonisti della pellicola i giovani Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Jack Dylan Grazer (Stan Uris), Finn Wolfhard (attore visto nell’acclamata serie Netflix Stranger Things, che qui interpreta Richie Tozier), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom), Wyatt Oleff (Eddie Kaspbrak), Sophia Lillis (Beverly Marsh) e Chosen Jacobs (Mike Hanlon). Insieme, formano il Club dei Perdenti, gruppo di amici che combatte Pennywise (Bill Skarsgård). Vi ricordiamo che Andrés Muschietti ha ereditato il film da Cary Fukunaga.

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di Stephen King’s IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

IT Cover

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte. Come ha dichiarato il produttore Roy Lee, il film sarà R-rated.

La prima parte dell’adattamento racconterà quindi la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti erano solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) sarà Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreterà Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presterà il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) sarà Stan Uris; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreterà Eddie Kaspbrak; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presterà il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) sarà Ben Hanscom.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00D4EKHYI” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI IT!

LEGGI ANCHE

John Malkovich: i migliori 5 film di un interprete fuori da ogni schema 9 Dicembre 2023 - 9:00

Compie 70 anni uno degli attori più atipici di sempre, un interprete capace di essere unico e inimitabile, di stregare con un solo sguardo.

Ryan O’Neal è morto, addio al protagonista di Barry Lyndon e Love Story 9 Dicembre 2023 - 0:06

Ryan O’Neal, attore statunitense visto in pellicole come Love Story e Barry Lyndon, è morto all’età di 82 anni.

Naughty: dopo Don’t Worry Darling, ecco il nuovo film di Olivia Wilde 8 Dicembre 2023 - 20:30

Olivia Wilde, dopo Don’t Worry Darling, dirigerà Naughty, commedia natalizia prodotta da Margot Robbie.

Dune: Parte Due, nuovo trailer in arrivo la prossima settimana 8 Dicembre 2023 - 18:39

La prossima settimana vedremo un nuovo trailer di Dune – Parte Due, l’atteso kolossal in arrivo nelle nostre sale il 28 febbraio 2024.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI