L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Niente costume per Danny Rand

Iron Fist – Niente costume per Danny Rand

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Iron Fist

Danny Rand (Finn Jones) non indosserà il suo storico costume nella prima stagione di Iron Fist: l’ha confermato lo showrunner Scott Buck in un’intervista con SFX.

I fan probabilmente ne resteranno delusi, ma le serie Marvel / Netflix adottano un approccio pseudo-realistico che tende a evitare gli elementi più coloriti, e infatti anche l’uniforme di Daredevil – peraltro introdotta solo negli ultimi minuti della prima stagione – è stata concepita seguendo lo stesso principio. Per quanto riguarda Danny, lo showrunner ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a evitare il costume:

Non potevamo immaginare una buona ragione per mettere Danny Rand in un costume. Perché Danny Rand sta ancora scoprendo chi è e dove andrà come eroe, quindi non è ancora pronto per mettere una maschera e un costume.

Curiosamente, però, Buck si è contraddetto nella sua dichiarazione successiva:

Al contempo [Danny] è piuttosto conosciuto come miliardario, quindi non può necessariamente uscire in pubblico e fare le cose che fa senza essere riconosciuto. Diventa un problema effettivo per il personaggio.

Questa sembra una ragione sufficiente per giustificare la maschera e il costume, ma l’ossessione per il “realismo” ha avuto la meglio:

Stiamo cercando di mantenere le cose su un livello estremamente realistico e terreno, e raccontare le nostre storie attraverso i personaggi. Quindi l’aspetto mistico è una cosa cui ci piace accennare, l’idea che là fuori ci sia qualcosa di più grande e vasto, ma non ci addentriamo al suo interno così profondamente.

Le serie Marvel / Netflix hanno già dimostrato di saper raccontare le storie attraverso i loro personaggi, e non c’è dubbio che anche Iron Fist ci riuscirà, ma i fan dovranno accettare l’idea che alcuni elementi più “iconici” (il costume, i risvolti fantastici) saranno assenti o soltanto accennati: insomma, non so se possiamo aspettarci di vedere la battaglia di Danny contro il drago, ma lo scopriremo nel giro di due settimane. Gli episodi saranno disponibili dal prossimo 17 marzo.

iron-fist-danny

LEGGI ANCHE: Dieci cose che abbiamo imparato dal trailer di Iron Fist

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

GUARDA ANCHE:

Una spettacolare featurette per Iron Fist

Colleen Wing in azione nella prima clip di Iron Fist

Le nuove foto ufficiali di Iron Fist

Banner e foto ufficiali per Iron Fist

Svelati i registi e i titoli degli episodi di Iron Fist

Danny Rand è un’arma vivente nel primo trailer di Iron Fist

Le foto ufficiali di Iron Fist

Data di uscita e teaser per Iron Fist

Il poster di Iron Fist realizzato da Joe Quesada

Primo teaser trailer e poster per Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

iron-fist-banner

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.