L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Niente costume per Danny Rand

Iron Fist – Niente costume per Danny Rand

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Iron Fist

Danny Rand (Finn Jones) non indosserà il suo storico costume nella prima stagione di Iron Fist: l’ha confermato lo showrunner Scott Buck in un’intervista con SFX.

I fan probabilmente ne resteranno delusi, ma le serie Marvel / Netflix adottano un approccio pseudo-realistico che tende a evitare gli elementi più coloriti, e infatti anche l’uniforme di Daredevil – peraltro introdotta solo negli ultimi minuti della prima stagione – è stata concepita seguendo lo stesso principio. Per quanto riguarda Danny, lo showrunner ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a evitare il costume:

Non potevamo immaginare una buona ragione per mettere Danny Rand in un costume. Perché Danny Rand sta ancora scoprendo chi è e dove andrà come eroe, quindi non è ancora pronto per mettere una maschera e un costume.

Curiosamente, però, Buck si è contraddetto nella sua dichiarazione successiva:

Al contempo [Danny] è piuttosto conosciuto come miliardario, quindi non può necessariamente uscire in pubblico e fare le cose che fa senza essere riconosciuto. Diventa un problema effettivo per il personaggio.

Questa sembra una ragione sufficiente per giustificare la maschera e il costume, ma l’ossessione per il “realismo” ha avuto la meglio:

Stiamo cercando di mantenere le cose su un livello estremamente realistico e terreno, e raccontare le nostre storie attraverso i personaggi. Quindi l’aspetto mistico è una cosa cui ci piace accennare, l’idea che là fuori ci sia qualcosa di più grande e vasto, ma non ci addentriamo al suo interno così profondamente.

Le serie Marvel / Netflix hanno già dimostrato di saper raccontare le storie attraverso i loro personaggi, e non c’è dubbio che anche Iron Fist ci riuscirà, ma i fan dovranno accettare l’idea che alcuni elementi più “iconici” (il costume, i risvolti fantastici) saranno assenti o soltanto accennati: insomma, non so se possiamo aspettarci di vedere la battaglia di Danny contro il drago, ma lo scopriremo nel giro di due settimane. Gli episodi saranno disponibili dal prossimo 17 marzo.

iron-fist-danny

LEGGI ANCHE: Dieci cose che abbiamo imparato dal trailer di Iron Fist

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

GUARDA ANCHE:

Una spettacolare featurette per Iron Fist

Colleen Wing in azione nella prima clip di Iron Fist

Le nuove foto ufficiali di Iron Fist

Banner e foto ufficiali per Iron Fist

Svelati i registi e i titoli degli episodi di Iron Fist

Danny Rand è un’arma vivente nel primo trailer di Iron Fist

Le foto ufficiali di Iron Fist

Data di uscita e teaser per Iron Fist

Il poster di Iron Fist realizzato da Joe Quesada

Primo teaser trailer e poster per Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

iron-fist-banner

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.