Inhumans – Ken Leung sarà Karnak nella serie Marvel

Inhumans – Ken Leung sarà Karnak nella serie Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Serinda Swan sarà Medusa in Marvel’s Inhumans

Il rumor di qualche giorno fa si è rivelato affidabile: un veterano di Lost è realmente entrato nel cast di Inhumans, la serie tv del Marvel Cinematic Universe dedicata agli Inumani.

L’attore in questione è Ken Leung, che interpretava il sensitivo Miles nella serie ABC, mentre qui presterà il volto a Karnak. Al contrario degli altri, Karnak non si è mai sottoposto alla Terrigenesi (il processo che sblocca i poteri e/o le mutazioni fisiche degli Inumani), ma ha sviluppato la capacità di individuare i punti deboli e i difetti insiti in qualunque oggetto, persona o idea, insieme a un grande talento per le arti marziali. È inoltre il maestro della Torre della Saggezza, e lavora con Freccia Nera in qualità di stratega.

Leung è noto anche per Law & Order, The Night Shift e per alcune apparizioni in celebri film quali L’angolo rosso, Rush Hour, The Family Man, A.I., Vanilla Sky, Red Dragon, Inside Man e Star Wars: Il risveglio della Forza (era l’ammiraglio Statura). Non è la prima volta che interpreta un personaggio Marvel: lo abbiamo visto nel ruolo di Kid Omega – pur con molte differenze rispetto alla sua controparte fumettistica – in X-Men: Conflitto finale.

Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha dichiarato:

Ken infonde in questo ruolo una saggezza e un potere che nessun altro potrebbe eguagliare. Il suo Karnak sarà fantastico.

Lo showrunner Scott Buck ha aggiunto:

Ken Leung possiede una grande intelligenza naturale, dotata di spiccate capacità di lettura, che aggiungerà profondità e complessità a un personaggio davvero complicato come Karnak.

Vi ricordo che il resto del cast è composto da Anson Mount (Freccia Nera), Serinda Swan (Medusa) e Iwan Rheon (Maximus il Folle, fratello minore di Freccia Nera).

inhumans-copertina

I primi due episodi di Marvel’s Inhumans saranno eccezionalmente distribuiti nelle sale IMAX a partire da venerdì 1 settembre, e resteranno in programmazione per due settimane. La produzione sarà curata proprio da IMAX insieme a Marvel Television e ABC, e le riprese si svolgeranno interamente in quel formato. La serie esordirà sull’emittente americana poco più tardi, giovedì 26 settembre 2017, mentre nelle settimane successive andranno in onda consecutivamente gli altri episodi, senza interruzioni, ogni giovedì sera. Lo show sarà composto in tutto da otto puntate, quindi il finale sarà trasmesso il 14 novembre 2017, a meno di interruzioni impreviste. Lo showrunner è Scott Buck (Iron Fist, Dexter, Six Feet Under), mentre i ciak partiranno il prossimo marzo tra Chicago e Los Angeles.

LEGGI ANCHE:

Anson Mount sarà Freccia Nera in Marvel’s Inhumans

Iwan Rheon sarà Maximus il Folle in Marvel’s Inhumans

Roel Reiné alla regia dei primi due episodi di Marvel’s Inhumans

Speciale Inumani: scopriamo chi sono i nuovi eroi del Marvel Cinematic Universe

La serie Marvel’s Inhumans non esclude la futura produzione di un film

Nuovi dettagli sulla serie Marvel’s Inhumans

È noto che Marvel’s Inhumans non sarà uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., dove gli Inumani sono stati originariamente introdotti.

Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.

Oltre al Re Freccia Nera, suo fratello Maximus, la Regina Medusa e Karnak, è lecito aspettarsi che lo show includa Crystal, Gorgon, Triton e persino il tenerissimo Lockjaw, gigantesco bulldog capace di teletrasportarsi.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Modi: Luisa Ranieri entra nel cast del film di Johnny Depp su Modigliani 27 Settembre 2023 - 21:30

Riccardo Scamarcio sarà Amedeo Modigliani, Luisa Ranieri lo affiancherà nei panni di Rosalie Tobia

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI