Cinema Casting Star Wars

Han Solo – Anche Michael K. Williams nello spin-off di Star Wars?

Pubblicato il 03 marzo 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il cast di Han Solo: A Star Wars Story sul Millennium Falcon

Le riprese di Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ufficiale) sono già cominciate, ma il casting non è ancora terminato.

Variety segnala infatti che Michael K. Williams è in trattative per una parte nel film, ma l’identità del personaggio non viene specificata; il sito sottolinea però che si tratta di un “ruolo chiave”. L’attore americano è noto soprattutto per The Wire, ma ha partecipato anche a molte altre serie tv, fra cui Alias, The Kill Point, The Philanthropist, Law & Order, Community, Walk This Way, Boardwalk Empire, The Night Of e Hap & Leonard; molte le sue apparizioni anche sul grande schermo, compresi Al di là della vita, Gone Baby Gone, L’incredibile Hulk, Miracolo a Sant’Anna, The Road, 12 anni schiavo, RoboCop, Vizio di forma, Ghostbusters e Assassin’s Creed.

Naturalmente il film racconterà le avventure giovanili di Han Solo (Alden Ehrenreich) e la sua nascente amicizia con Lando Calrissian (Donald Glover) e Chewbacca (Joonas Suotamo).

Vi ricordo le date di uscita dei prossimi capitoli di Star Wars:

Star Wars: Episodio VIII17 dicembre 2017

Star Wars: Episodio IX24 maggio 2019

Com’è noto, sarà Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) a interpretare l’eponimo contrabbandiere corelliano in Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato), che si svolgerà tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story. Al suo fianco ci saranno Donald Glover (Lando Calrissian), Joonas Suotamo (Chewbacca), Woody Harrelson (Garris Shrike), Emilia Clarke, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton.

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

LEGGI ANCHE:

Cominciate le riprese di Han Solo: A Star Wars Story

Woody Harrelson svela il nome del suo personaggio in Han Solo: A Star Wars Story

Lo spin-off su Han Solo racconterà anche le origini di Chewbecca

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Fonte:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

[widget/movie/30433]

[widget/artist/33558,29726,1841,41455,51158,2352,31062,31063]