Warning: getimagesize(http://tweens.screenweek.it/files/2017/03/news_xlarge_haikarasan_gekijo.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haikara-san ga Tōru – I titoli e lo staff dei film animati di Una ragazza alla moda

Haikara-san ga Tōru – I titoli e lo staff dei film animati di Una ragazza alla moda

Di

Il sito ufficiale del manga Haikara-san ga Tooru di Waki Yamato, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics con il titolo Una ragazza alla moda (l’anime è conosciuto col nome Mademoiselle Anne), ha annunciato i titoli dei due lungometraggi animati che adatteranno la storia del manga per il grande schermo.

news_xlarge_haikarasan_gekijo

Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen – Benio, Hana no 17-sai è il titolo del primo film che verrà distribuito nelle sale giapponesi l’11 novembre 2017, mentre il seguito s’intitola Gekijōban Haikara-san ga Tōru Kōhen – Tokyo Dai Roman e uscirà nel 2018.

C0GytLvVEAAZgjo

CnDEVIbUIAAXqNC

Cm-jpsVUsAIsG5W

La storia è ambientata a Tokyo nell’epoca Taishō (1912-1926) e racconta le avventure di Benio “Haikara-san” Hanamura, che ha perduto la madre quando era ancora molto giovane ed è stata allevata dal padre, un alto ufficiale dell’esercito giapponese. Di conseguenza è diventata un maschiaccio – contrariamente ai concetti tradizionali della femminilità giapponese, studia il kendo, beve sake e spesso indossa abiti occidentali stravaganti invece di indossare i kimoni tradizionali, non è interessata alle faccende domestiche tanto quanto alla letteratura. Rifiuta l’idea dei matrimoni combinati e crede nel diretto delle donne di intraprendere una carriera e di sposarsi per amore.
I suoi migliori amici sono la bellissima Tamaki, molto più femminile di Benio ma altrettanto interessata nei diritti delle donne e Ranmaru, un ragazzo cresciuto per interpretare ruoli femminili nel teatro kabuki che ha acquisito degli atteggiamenti molto effeminati. Il suo promesso sposo è Shinobu Ijūin, un sottotenente dell’esercito.

Saori Hayami (Haruka Ogasawara in Sound! Euphonium, Shōko Nishimiya in A Silent Voice) doppia Benio “Haikara-san” Hanamura

news_xlarge_hayamisaori

Mamoru Miyano (Setsuna F Seiei in Mobile Suit Gundam 00, Rin Matsuoka in Free!) presta la voce a Shinobu Ijūin.

news_xlarge_miyanomamoru

Alla regia e alla sceneggiatura del primo film troviamo Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter x Hunter). Mitsuko Kase (Ristorante Paradiso, Young Black Jack) dirige il secondo. Terumi Nishii (Penguindrum, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable) è il character designer, Kentaro Akiyama (ReLIFE, Magic-kyun! Renaissance, Selector Infected Wixoss) si occupa sia degli sfondi che dell’art direction. Kunio Tsujita (INTERSTELLA 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, Penguindrum) è il color designer. Takeo Ogiwara (Chain Chronicle: The Light of Haecceitas, Yuri Kuma Arashi) è il direttore della fotografia. Kazuhiro Wakabayashi (Eureka Seven, Kuromukuro) è il sound director, mentre le musiche sono composte da Michiru Oshima (Sound of the Sky, Little Witch Academia). L’animazione è curata dalla Nippon Animation.

Fonti 劇場アニメ『はいからさんが通る』公式, ANN, Natalie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.