L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern Corps sarà diretto da David S. Goyer?

Green Lantern Corps sarà diretto da David S. Goyer?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La shortlist per Hal Jordan in Green Lantern Corps

Tra i film del DC Extended Universe cui manca ancora un regista c’è Green Lantern Corps, nuovo cinecomic dedicato alle Lanterne Verdi, ma Jeff Sneider di Meet the Movie Press sostiene che la situazione potrebbe cambiare.

Nell’ultima puntata del talk show, Sneider ha dichiarato che David S. Goyer potrebbe prendere le redini del film, e non sarebbe certo sorprendente: Goyer, infatti, è anche autore della sceneggiatura insieme a Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante), e inoltre ricopre la carica di produttore; di conseguenza, potrebbe anche assumerne la regia, dato che conosce il progetto meglio di chiunque altro. In quanto co-sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, Goyer è l’architetto del DCEU, senza dimenticare le sue precedenti esperienze con i cinecomic (ha scritto i tre capitoli di Blade, i primi due Batman di Nolan e persino il film di Nick Fury con David Hasselhoff – sì, quest’ultimo esiste davvero). I suoi lavori da regista non sono certo memorabili – ha diretto Blade Trinity, Invisible e Il mai nato – ma Green Lantern Corps gli offrirebbe la possibilità di rifarsi con un grande blockbuster.

Vi ricordo che la shortlist (ovviamente non ufficiale) per il ruolo di Hal Jordan comprendeva Tom Cruise, Joel McHale, Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper, Armie Hammer, Ryan Reynolds (!) e James Marsden.

Green_Lantern_Corps_logo-copertina

LEGGI ANCHE: David S. Goyer e Justin Rhodes per Green Lantern Corps, ecco i primi dettagli

I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.

Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.

L’uscita del film è attesa per il 2020.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tradizione e innovazione nella nuova serie Amazon 16 Agosto 2022 - 17:45

In un nuovo articolo pubblicato da Time scopriamo ulteriori segreti sull'attesa "serie più costosa mai realizzata"

NOPE: Daniel Kaluuya e Keke Palmer ci parlano delle loro serie preferite 16 Agosto 2022 - 16:59

Abbiamo incontrato Daniel Kaluuya e Keke Palmer, ora nelle sale italiane con il nuovo film di Jordan Peele NOPE, e abbiamo parlato con loro di serie tv.

Mercoledì: la Famiglia Addams al completo nelle nuove immagini della serie di Tim Burton 16 Agosto 2022 - 16:12

Vanity Fair ci permette di dare un nuovo sguardo a Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams creata da Tim Burton per Netflix.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.