LEGGI ANCHE: La shortlist per Hal Jordan in Green Lantern Corps
Tra i film del DC Extended Universe cui manca ancora un regista c’è Green Lantern Corps, nuovo cinecomic dedicato alle Lanterne Verdi, ma Jeff Sneider di Meet the Movie Press sostiene che la situazione potrebbe cambiare.
Nell’ultima puntata del talk show, Sneider ha dichiarato che David S. Goyer potrebbe prendere le redini del film, e non sarebbe certo sorprendente: Goyer, infatti, è anche autore della sceneggiatura insieme a Justin Rhodes (Contract Killers, il remake di Viaggio allucinante), e inoltre ricopre la carica di produttore; di conseguenza, potrebbe anche assumerne la regia, dato che conosce il progetto meglio di chiunque altro. In quanto co-sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, Goyer è l’architetto del DCEU, senza dimenticare le sue precedenti esperienze con i cinecomic (ha scritto i tre capitoli di Blade, i primi due Batman di Nolan e persino il film di Nick Fury con David Hasselhoff – sì, quest’ultimo esiste davvero). I suoi lavori da regista non sono certo memorabili – ha diretto Blade Trinity, Invisible e Il mai nato – ma Green Lantern Corps gli offrirebbe la possibilità di rifarsi con un grande blockbuster.
Vi ricordo che la shortlist (ovviamente non ufficiale) per il ruolo di Hal Jordan comprendeva Tom Cruise, Joel McHale, Jake Gyllenhaal, Bradley Cooper, Armie Hammer, Ryan Reynolds (!) e James Marsden.
LEGGI ANCHE: David S. Goyer e Justin Rhodes per Green Lantern Corps, ecco i primi dettagli
I protagonisti di Green Lantern Corps saranno due: Hal Jordan (la Lanterna Verde originale della Silver Age, già interpretato da Ryan Reynolds nel film del 2011) e John Stewart (il primo supereroe afro-americano della DC Comics). Il film è stato descritto come “Arma letale nello spazio”, quindi sarà un buddy cop in versione supereroistica focalizzato sul rapporto fra Jordan e Stewart.
Lo scorso novembre vi abbiamo riportato un rumor secondo cui un membro delle Lanterne Verdi farà il suo esordio già in Justice League, anche se questo contrasta con alcune dichiarazioni precedenti di Charles Roven: il produttore disse a Entertainment Weekly che il supereroe smeraldino non sarebbe stato introdotto prima del sequel, se non addirittura direttamente in Green Lantern Corps.
L’uscita del film è attesa per il 2020.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/1513,1476,4867,1485,1114,2058,1472]