L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GLOW – Primo teaser per la serie Netflix sul wrestling femminile

GLOW – Primo teaser per la serie Netflix sul wrestling femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alison Brie sarà la protagonista di GLOW

Forse è troppo presto per parlare di cult annunciato, ma ci siamo vicini: Netflix ha pubblicato il primo teaser di GLOW, serie prodotta da Jenji Kohan (la stessa di Weeds e Orange Is the New Black) ambientata nel mondo del wrestling femminile degli anni Ottanta, con la frizzante Alison Brie come protagonista.

G.L.O.W. è l’acronimo di Gorgeous Ladies of Wrestling (donne mozzafiato del wrestling), figure che acquisirono una certa notorietà proprio in quel decennio, giocando spesso – ma non sempre – sulla combinazione di corpi statuari, costumi succinti e tessuti di spandex glitterati. Ecco la sinossi ufficiale:

“Ispirata all’omonima serie di successo degli anni’80, GLOW racconta la storia fittizia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’aspirante attrice disoccupata che vive a Los Angeles negli anni ’80. In un ultimo disperato tentativo di raggiungere la notorietà, Ruth entra nel mondo sfavillante e attillato del wrestling femminile. Costretta a lavorare con dodici emarginate di Hollywood, Ruth deve anche competere contro Debbie Eagan (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap neo-mamma tornata sulle scene per mettere ordine nella sua vita tutt’altro che perfetta. A dirigere queste quattordici donne in cerca di successo nel mondo del wrestling femminile c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un regista fallito di film di serie B e cocainomane.

Ed ecco il teaser:

GLOW è ideato da Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie) e Carly Mensch (Nurse Jackie, Orange Is The New Black, Weeds), che svolgono anche il ruolo di showrunner. Jenji Kohan e Tara Herrmann sono le produttrici esecutive, insieme alle autrici sopracitate.

La serie sarà disponibile su Netflix dal prossimo 23 giugno.

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: Cara Delevingne nel cast della stagione 2 2 Dicembre 2021 - 14:00

L'attrice sarà un'esperta d'arte coinvolta nel caso su cui indagheranno i protagonisti

Nightmare Alley – Una featurette per il “neo noir” di Guillermo Del Toro 2 Dicembre 2021 - 13:00

La nuova featurette di Nightmare Alley ci porta dietro le quinte del film, che segna il ritorno alla regia di Guillermo Del Toro.

America Latina: trailer e poster per il film dei fratelli D’Innocenzo 2 Dicembre 2021 - 12:48

America Latina, il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo, arriverà nelle nostre sale il 13 gennaio. Ecco il trailer ufficiale.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.