L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Gladiatore – Ridley Scott parla del seguito e del possibile ritorno di Russell Crowe

Il Gladiatore – Ridley Scott parla del seguito e del possibile ritorno di Russell Crowe

Di Marlen Vazzoler

Da tempo si parla di un potenziale seguito del film Il Gladiatore, vincitore di cinque premi Oscar nel 2001 tra cui miglior film e attore protagonista, e ieri ad Austin al South by Southwest Film Festival è stato chiesto a Ridley Scott un aggiornamento su questo progetto.

Il filmaker non solo ha spiegato alla rivista EW di essere interessato ad un altro film ambientato nell’antica Roma, ma di aver trovato un modo per avere nel seguito il personaggio di Massimo (Russell Crowe) morto nella pellicola uscita nel 2000.

gladiatore-scott

“So come farlo tornare. Stavo facendo questa chiacchierata con lo studio – ‘ma è morto’. Ma c’è un modo per farlo tornare. Non so però se accadrà. Il Gladiatore risale al 2000, Russell è cambiato un po’. Sta facendo qualcosa in questo momento ma sto provando a farlo tornare”.

Non sappiamo se questa idea di Scott abbia o meno qualche legame con lo script commissionato da Crowe a Nick Cave, che racconta il viaggio nell’aldilà di Massimo.

E voi vorreste vedere un seguito? Quale stratagemma potrebbe aver ideato Scott?

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Samaritan: lunga intervista col coprotagonista Javon Walton 18 Agosto 2022 - 18:30

Prime Video è intenzionata a mostrarci footage inedito del film con Sylvester Stallone in arrivo il 26 agosto: Samaritan. Per cominciare, ecco l'intervista al suo coprotagonista, Javon Walton.

Black Mirror: Rory Culkin entra nel cast della stagione 6 18 Agosto 2022 - 18:00

La star di Signs e Lords of Chaos affiancherà i già annunciati Zazie Beetz, Aaron Paul, Josh Hartnett e Kate Mara

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?