Da tempo si parla di un potenziale seguito del film Il Gladiatore, vincitore di cinque premi Oscar nel 2001 tra cui miglior film e attore protagonista, e ieri ad Austin al South by Southwest Film Festival è stato chiesto a Ridley Scott un aggiornamento su questo progetto.
Il filmaker non solo ha spiegato alla rivista EW di essere interessato ad un altro film ambientato nell’antica Roma, ma di aver trovato un modo per avere nel seguito il personaggio di Massimo (Russell Crowe) morto nella pellicola uscita nel 2000.
“So come farlo tornare. Stavo facendo questa chiacchierata con lo studio – ‘ma è morto’. Ma c’è un modo per farlo tornare. Non so però se accadrà. Il Gladiatore risale al 2000, Russell è cambiato un po’. Sta facendo qualcosa in questo momento ma sto provando a farlo tornare”.
Non sappiamo se questa idea di Scott abbia o meno qualche legame con lo script commissionato da Crowe a Nick Cave, che racconta il viaggio nell’aldilà di Massimo.
E voi vorreste vedere un seguito? Quale stratagemma potrebbe aver ideato Scott?
Fonte EW
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.