L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ghost in the shell – Lo ‘smart toy’ del Tachikoma di S.A.C., il final trailer

Di

Lo sviluppatore di hardware Cerevo ha annunciato l’uscita di uno ‘smart toy’ in scala 1/8 del Tachikoma apparso nella serie animata di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e nel manga di Ghost in the Shell di Masamune Shirow.

tachikoma-03

Il Tachikoma model può muovere ogni le sue gambe, le braccia, il pod, i sensori d’immagine ed altre parti. Dotato di 21 motori può muoversi autonomamente a seconda delle conversazioni con l’utente.

tachikoma-04

Con il loro smartphone gli utenti possono controllare i movimenti del Tachikoma da remoto e influenzare il suo atteggiamento e comportamento.

tachikoma-00

La doppiatrice del Tachikoma in SAC e nei videogiochi, Sakiko Tamagawa ha realizzato 600 registrazioni per lo smart toy. In modo da coprire in teoria qualsiasi risposta gli sviluppatori hanno usato motori di riconoscimento vocale e sintesi vocale per combinare le registrazioni della Tamagawa. Il Tachikoma è in grado di riconoscere il discorsi e di fornire risposte adeguate con la voce di Tamagawa. Lo smart toy supporta come lingue sia il giapponese che l’inglese (tramite testo e vocale) ed utilizza come lingua di output il giapponese (tramite testo o vocale).

tachikoma-02

Il Tachikoma può collegarsi ad Internet per fornire le previsioni del tempo oppure dire agli utenti i loro impegni segnati sul calendario di Google.

tachikoma-013

In modo simile a quanto avviene nel manga e nella serie animata, dove i Tachikoma si sincronizzano l’uno con l’altro ogni notte per condividere collettivamente gli stessi ricordi, gli smart toy si collegano ad un cloud via Wi-Fi per usare i dati immagazzinati e riconoscere gli oggetti mostrati dall’utente.
I Tachikoma raccolgono informazioni da utenti diversi e le trasferiscono al cloud, per poi essere condivise fra di loro.

Prezzo 157,400 yen
versione standard del sito inglese: 1799$
spedizione: giugno

Edizione speciale
Ha delle parti in alluminio
prezzo: 177,400 yen
prezzo sito inglese: 1999 $
spedizione: giugno

tachikoma-01

tachikoma-01b

E’ inoltre disponibile il final trailer del live action di Ghost in the Shell (il manga è pubblicato in Italia da Star Comics) in cui non compaiono i Tachikoma.

La sinossi:

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017 e in quelle italiane il 30 marzo 2017. #GhostInTheShellIT

Fonti Cerevo, Cerevo

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.