L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ghost in the shell – Lo ‘smart toy’ del Tachikoma di S.A.C., il final trailer

Di

Lo sviluppatore di hardware Cerevo ha annunciato l’uscita di uno ‘smart toy’ in scala 1/8 del Tachikoma apparso nella serie animata di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e nel manga di Ghost in the Shell di Masamune Shirow.

tachikoma-03

Il Tachikoma model può muovere ogni le sue gambe, le braccia, il pod, i sensori d’immagine ed altre parti. Dotato di 21 motori può muoversi autonomamente a seconda delle conversazioni con l’utente.

tachikoma-04

Con il loro smartphone gli utenti possono controllare i movimenti del Tachikoma da remoto e influenzare il suo atteggiamento e comportamento.

tachikoma-00

La doppiatrice del Tachikoma in SAC e nei videogiochi, Sakiko Tamagawa ha realizzato 600 registrazioni per lo smart toy. In modo da coprire in teoria qualsiasi risposta gli sviluppatori hanno usato motori di riconoscimento vocale e sintesi vocale per combinare le registrazioni della Tamagawa. Il Tachikoma è in grado di riconoscere il discorsi e di fornire risposte adeguate con la voce di Tamagawa. Lo smart toy supporta come lingue sia il giapponese che l’inglese (tramite testo e vocale) ed utilizza come lingua di output il giapponese (tramite testo o vocale).

tachikoma-02

Il Tachikoma può collegarsi ad Internet per fornire le previsioni del tempo oppure dire agli utenti i loro impegni segnati sul calendario di Google.

tachikoma-013

In modo simile a quanto avviene nel manga e nella serie animata, dove i Tachikoma si sincronizzano l’uno con l’altro ogni notte per condividere collettivamente gli stessi ricordi, gli smart toy si collegano ad un cloud via Wi-Fi per usare i dati immagazzinati e riconoscere gli oggetti mostrati dall’utente.
I Tachikoma raccolgono informazioni da utenti diversi e le trasferiscono al cloud, per poi essere condivise fra di loro.

Prezzo 157,400 yen
versione standard del sito inglese: 1799$
spedizione: giugno

Edizione speciale
Ha delle parti in alluminio
prezzo: 177,400 yen
prezzo sito inglese: 1999 $
spedizione: giugno

tachikoma-01

tachikoma-01b

E’ inoltre disponibile il final trailer del live action di Ghost in the Shell (il manga è pubblicato in Italia da Star Comics) in cui non compaiono i Tachikoma.

La sinossi:

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017 e in quelle italiane il 30 marzo 2017. #GhostInTheShellIT

Fonti Cerevo, Cerevo

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.