Ghost in the shell – Lo ‘smart toy’ del Tachikoma di S.A.C., il final trailer

Ghost in the shell – Lo ‘smart toy’ del Tachikoma di S.A.C., il final trailer

Di

Lo sviluppatore di hardware Cerevo ha annunciato l’uscita di uno ‘smart toy’ in scala 1/8 del Tachikoma apparso nella serie animata di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e nel manga di Ghost in the Shell di Masamune Shirow.

tachikoma-03

Il Tachikoma model può muovere ogni le sue gambe, le braccia, il pod, i sensori d’immagine ed altre parti. Dotato di 21 motori può muoversi autonomamente a seconda delle conversazioni con l’utente.

tachikoma-04

Con il loro smartphone gli utenti possono controllare i movimenti del Tachikoma da remoto e influenzare il suo atteggiamento e comportamento.

tachikoma-00

La doppiatrice del Tachikoma in SAC e nei videogiochi, Sakiko Tamagawa ha realizzato 600 registrazioni per lo smart toy. In modo da coprire in teoria qualsiasi risposta gli sviluppatori hanno usato motori di riconoscimento vocale e sintesi vocale per combinare le registrazioni della Tamagawa. Il Tachikoma è in grado di riconoscere il discorsi e di fornire risposte adeguate con la voce di Tamagawa. Lo smart toy supporta come lingue sia il giapponese che l’inglese (tramite testo e vocale) ed utilizza come lingua di output il giapponese (tramite testo o vocale).

tachikoma-02

Il Tachikoma può collegarsi ad Internet per fornire le previsioni del tempo oppure dire agli utenti i loro impegni segnati sul calendario di Google.

tachikoma-013

In modo simile a quanto avviene nel manga e nella serie animata, dove i Tachikoma si sincronizzano l’uno con l’altro ogni notte per condividere collettivamente gli stessi ricordi, gli smart toy si collegano ad un cloud via Wi-Fi per usare i dati immagazzinati e riconoscere gli oggetti mostrati dall’utente.
I Tachikoma raccolgono informazioni da utenti diversi e le trasferiscono al cloud, per poi essere condivise fra di loro.

Prezzo 157,400 yen
versione standard del sito inglese: 1799$
spedizione: giugno

Edizione speciale
Ha delle parti in alluminio
prezzo: 177,400 yen
prezzo sito inglese: 1999 $
spedizione: giugno

tachikoma-01

tachikoma-01b

E’ inoltre disponibile il final trailer del live action di Ghost in the Shell (il manga è pubblicato in Italia da Star Comics) in cui non compaiono i Tachikoma.

La sinossi:

Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.

Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017 e in quelle italiane il 30 marzo 2017. #GhostInTheShellIT

Fonti Cerevo, Cerevo

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Haikyu!! THE MOVIE quinto miglior fine settimana di sempre al Box Office giapponese 19 Febbraio 2024 - 12:44

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha registrato la miglior apertura del 2024, spodestando Mobile Suit Gundam Seed FREEDOM

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI