L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
George R.R. Martin lancia uno studio cinematografico non-profit

George R.R. Martin lancia uno studio cinematografico non-profit

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Sons of the Dragon è il titolo della nuova storia di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Lo scrittore George R.R. Martin ha lanciato un nuovo progetto: l’organizzazione senza scopro di lucro Stagecoach Foundation che provvederà un ufficio e un impianto di produzione di 30mila piedi quadri per la realizzazione di progetti cinematografici nella città di Santa Fe, dove abita l’autore.

Alla cerimonia il sindaco Javier Gonzales ha twittato:

“Oggi è un grande passo avanti per la nostra economia cinematografica e diamo il benvenuto agli impianti di produzione dello Stagecoach Foundation di Martin. Si comincia con i fratelli Coen!”

Il Santa Fean ha donato l’edificio a Martin, sicuro che lo scrittore sarebbe riuscito a creare ‘qualcosa di buono‘ per la città.

george-rr-martin

Gonzales spiega che il maggior numero di infrastrutture cinematografiche porterà con sé registi emergenti, direttori del montaggio, creatori di media digitali che hanno bisogno di un luogo di produzione a prezzo accessibile, e questo è possibile perché si tratta di una fondazione senza scopro di lucro.

Lo Stagecoach Foundation potrà essere usata sia da grandi produzioni hollywoodiane sia da imprenditori cinematografici alle prime armi.

Martin non ha ancora concluso The Winds of Winter, a gennaio aveva dichiarato di aver fatto dei progressi ma non quanto aveva sperato. L’autore spera di far uscire il libro quest’anno, un’affermazione che aveva detto anche l’anno precedente.

Fonti The Albuquerque Journal, Javier Gonzales

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.