L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony fissa la data di uscita di Venom per il 2018

Alcuni anni fa, quando il futuro cinematografico dell’Uomo Ragno era ancora legato alla saga di The Amazing Spider-Man, la Sony Pictures progettava di costruire una sorta di “Spider-Man Cinematic Universe” con vari episodi collaterali come il film sui Sinistri Sei, ma in seguito lo studio ha preferito accordarsi con la Marvel per introdurre l’Arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe, che ha accolto il suo eroe di punta in Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming.

Ebbene, gli ultimi sviluppi sembrano paradossalmente confermare i piani della Sony, che ha tutta l’intenzione di far valere i suoi diritti cinematografici sull’universo di Spider-Man: dopo Venom, che uscirà il 5 ottobre 2018, lo studio ha messo in cantiere anche un film su Gatta Nera e Silver Sable, due tra i principali personaggi femminili ricorrenti nelle avventure del Tessiragnatele.

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma The Hollywood Reporter rivela che il progetto era in lavorazione da tempo, e che la prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan. Ora Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti) è stato ingaggiato per una riscrittura.

Questo film non sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, quindi non intratterrà alcun legame con Spider-Man: Homecoming, ma possiamo immaginare che si svolgerà nello stesso mondo di Venom; non è chiaro, inoltre, se ci sarà qualche riferimento all’Uomo Ragno in questi cinecomic. La situazione è abbastanza insolita, poiché stiamo parlando di personaggi legati all’Arrampicamuri, e creare uno “Spider-Man Cinematic Universe” senza Spider-Man suona davvero paradossale.

Comunque sia, Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Vi terremo aggiornati.

black-cat-spider-man

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.