L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Sony fissa la data di uscita di Venom per il 2018

Alcuni anni fa, quando il futuro cinematografico dell’Uomo Ragno era ancora legato alla saga di The Amazing Spider-Man, la Sony Pictures progettava di costruire una sorta di “Spider-Man Cinematic Universe” con vari episodi collaterali come il film sui Sinistri Sei, ma in seguito lo studio ha preferito accordarsi con la Marvel per introdurre l’Arrampicamuri nel Marvel Cinematic Universe, che ha accolto il suo eroe di punta in Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming.

Ebbene, gli ultimi sviluppi sembrano paradossalmente confermare i piani della Sony, che ha tutta l’intenzione di far valere i suoi diritti cinematografici sull’universo di Spider-Man: dopo Venom, che uscirà il 5 ottobre 2018, lo studio ha messo in cantiere anche un film su Gatta Nera e Silver Sable, due tra i principali personaggi femminili ricorrenti nelle avventure del Tessiragnatele.

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma The Hollywood Reporter rivela che il progetto era in lavorazione da tempo, e che la prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan. Ora Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti) è stato ingaggiato per una riscrittura.

Questo film non sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, quindi non intratterrà alcun legame con Spider-Man: Homecoming, ma possiamo immaginare che si svolgerà nello stesso mondo di Venom; non è chiaro, inoltre, se ci sarà qualche riferimento all’Uomo Ragno in questi cinecomic. La situazione è abbastanza insolita, poiché stiamo parlando di personaggi legati all’Arrampicamuri, e creare uno “Spider-Man Cinematic Universe” senza Spider-Man suona davvero paradossale.

Comunque sia, Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Vi terremo aggiornati.

black-cat-spider-man

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In the Mood for Love: il capolavoro di Wong Kar-wai torna al cinema il 28 aprile 21 Aprile 2021 - 13:00

Tra i titoli che arriveranno nelle sale a partire dalla prossima settimana troveremo anche In the Mood for Love, il capolavoro diretto da Wong Kar-wai nel 2000.

Rian Johnson regista di The Mandalorian? Tutto dipende dai suoi impegni 21 Aprile 2021 - 12:45

La seconda stagione di The Mandalorian è terminata da un po’ di tempo, ormai, e già si pensa al futuro della serie e ai possibili nomi che potrebbero essere coinvolti per i nuovi episodi.

Zero da oggi su Netflix, il cast e gli autori presentano la serie 21 Aprile 2021 - 12:15

Abbiamo seguito la conferenza stampa on-line di Zero, serie italiana uscita oggi su Netflix: ecco cosa ci hanno raccontato gli autori e il cast!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.