Pare proprio che il remake di 1997: Fuga da New York abbia trovato un regista: Tracking Board segnala infatti che Robert Rodriguez è in trattative con la 20th Century Fox per dirigere questa nuova versione del cult di John Carpenter, uscito nel 1981.
Il regista texano sta già lavorando con la Fox ad Alita: Battle Angel, ed evidentemente lo studio vede in lui il cineasta ideale anche per questo remake. Di certo, Rodriguez ha una grande esperienza nel cinema d’azione, avendo diretto film come Dal tramonto all’alba, Spy Kids, Sin City, Machete e la trilogia del Mariachi.
Lo stesso John Carpenter sarà coinvolto in veste di produttore esecutivo, e il leggendario regista ha già dato il suo beneplacito alla scelta di Rodriguez:
La sceneggiatura del remake di 1997: Fuga da New York è opera di Neil Cross, il creatore di Luthor. La trama seguirà il Col. Robert “Snake” Plissken durante una missione di 11 ore per trovare il malvagio erede di una corporation agrochimica e biotecnologica, mentre un enorme uragano si avvicina.
Nel film originale, Snake Plissken (noto nella versione italiana come Jena) era interpretato da Kurt Russell.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/1391]
[widget/artist/2867]