L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
First Man – La pellicola di Damien Chazelle con Ryan Gosling arriverà nel 2018

First Man – La pellicola di Damien Chazelle con Ryan Gosling arriverà nel 2018

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Da La La Land a First Man – Damien Chazelle e Ryan Gosling per il biopic su Neil Armstrong

First Man il prossimo progetto di Damien Chazelle (premio Oscar con La La Land) si sposterà nello spazio per raccontare otto anni, dal 1961 al 1969, della vita del primo uomo che ha messo piede sulla luna: Neil Armstrong (Ryan Gosling). La pellicola basata sul libro di James R. Hansen esplorerà i sacrifici e i costi – sia di Armstrong che della nazione – per una delle più pericolose missioni della storia del mondo.

La pellicola ha ottenuto una data di uscita: il 12 ottobre 2018, per il momento non ci sono altre pellicole in uscita quel fine settimana in America. Ricordiamo che la settimana prima debutterà nelle sale Aquaman di James Wan con Jason Momoa.

chazelle-gosling-la-la-land

Quando l’Apollo 11 toccò la superficie lunare nel 1969, il primo uomo sulla Luna divenne una leggenda. In In First Man, Hansen esplora la vita di Neil Armstrong. Basato su più di cinquanta ore di interviste con l’astronauta, uomo intensamente riservato che ha offerto a Hansen l’accesso esclusivo a documenti privati e fonti di famiglia, questo “magnifico panorama della seconda metà dell’America del Ventesimo Secolo” (recensione stellata del Publishers Weekly) è l’impareggiabile biografia di un’icona americana.

Wyck Godfrey e Marty Bowen produrranno il film con la loro etichetta Temple Hill Entertainment, al fianco di Chazelle e Gosling. Isaac Klausner sarà il produttore esecutivo mentre la DreamWorks Pictures co-finanzierà First Man. La sceneggiatura è stata scritta dal premio Oscar Josh Singer (Spotlight).

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

chazelle-gosling-la-la-land


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.