Festa del papà 2017: alcune idee per trascorrere in famiglia questa simpatica festa

Festa del papà 2017: alcune idee per trascorrere in famiglia questa simpatica festa

Di Redazione SW

Cosa fare o dove andare con i bambini, per festeggiare la Festa del papà che in Italia coincide con le celebrazioni in onore di San Giuseppe? Ecco alcune idee per trascorrere una fantastica giornata in famiglia, tra musei e parchi divertimento.
153166 (1)
A Gardaland Sea Life Aquarium in occasione della Festa del papà, padri e figli potranno partecipare a un quiz che si svolgerà durante la giornata, incentrato sulle cure parentali delle specie marine: ad ogni risposta corretta verrà consegnato un uovo finto da portare al papà, com’è uso presso i cavallucci marini.
Ogni 3 uova verrà offerto un premio. Ingresso gratuito per i papà e per i bambini al di sotto dei 10 anni, biglietto a 10,50 euro.
Il Museo Poldi Pezzoli di Milano “mette in piedi” per padri e figli una speciale caccia al tesoro artistica: alle coppie verrà distribuita infatti la scheda “Cerca San Giuseppe nelle opere del Museo”, sulla quale andranno segnate le apparizioni della figura religiosa. Ingresso ridotto a 7 euro per i papà che accompagneranno i loro bambini.
Al Museo del Duomo di Milano si terrà una festa dedicata a tutte le famiglie, soprattutto ai papà. I bambini accompagnati dai loro genitori, muniti di photo camera, cellulari o tablet saranno coinvolti in una speciale visita gioco, in cui si potranno scattare selfie o divertenti foto con i papà per condividerle poi sui social network in ricordo di una visita al Museo. Prenotazione obbligatoria a: visite@duomomilano.it
b90205d8-a094-49d7-bd27-596dfdedbd7a_large
A Torino sono poi in scena i cavalieri! Presso il Borgo e la Rocca Medievale (Viale Virgilio 107) sarà infatti organizzata una visita speciale, nel corso del quale si arriverà a scoprire in che modo veniva costruita un’armatura di un guerriero del 1400. Costo della visita 9 euro, che per i padri nella giornata del 19 marzo è gratuita.
All’Oasi WWF nel Bosco di San Silvestro vicino Caserta dalle ore 11 verrà aperto un laboratori per famiglie. Lungo i sentieri del bosco e nelle radure seguendo la mappa ed i suoi strani segnali, ci sarà una sfida da con papà. Una piccola gara di orientamento per principianti con percorsi e segnaletica accessibili a tutti per festeggiare insieme la festa del papà. Verrà consegnata ai partecipanti la mappa del luogo da esplorare, verrà spiegato l’uso della bussola e come leggere una cartina. Alla fine un dolcetto per tutti, età consigliata 6-12 anni.
Interno_museo_1
Al Museo Archeologico F. Nicosia di Prato ci sarà una visita guidata per babbi e bambini in compagnia di Vipia Vetes, signora etrusca del passato. Età consigliata 3-15 anni, con ingresso libero per i papà: www.parcoarcheologicocarmignano.it
Per San Giuseppe, patrono di Comacchio ci sarà una fiera paesana con mercatino, luna park, gastronomia, musica e attrazioni.
La scuola di cucina TuChef di Roma, propone laboratori di cucina per bambini, un modo per stimolare creatività, fantasia e manualità divertendosi. Quale occasione migliore per un bambino, se non indossare un grembiule e “pasticciare” con il proprio papà? Alla scuola TuChef di via Bardanzellu, papà e figlio giocheranno insieme sfidandosi in cucina a preparare delle gustosissime ricette, che la mamma degusterà alla fine della lezione.
In occasione della Festa del papà, il Castello di Tabiano (PR) propone una visita speciale del Castello, con maxi merenda e lotteria finale, con in pallio ghiotte specialità. Ci saranno inoltre set fotografici spiritosi, dove padri e figli potranno scattare fotografie carine insieme.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI