L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festa del papà 2017: alcune idee per trascorrere in famiglia questa simpatica festa

Festa del papà 2017: alcune idee per trascorrere in famiglia questa simpatica festa

Di Redazione SW

Cosa fare o dove andare con i bambini, per festeggiare la Festa del papà che in Italia coincide con le celebrazioni in onore di San Giuseppe? Ecco alcune idee per trascorrere una fantastica giornata in famiglia, tra musei e parchi divertimento.
153166 (1)
A Gardaland Sea Life Aquarium in occasione della Festa del papà, padri e figli potranno partecipare a un quiz che si svolgerà durante la giornata, incentrato sulle cure parentali delle specie marine: ad ogni risposta corretta verrà consegnato un uovo finto da portare al papà, com’è uso presso i cavallucci marini.
Ogni 3 uova verrà offerto un premio. Ingresso gratuito per i papà e per i bambini al di sotto dei 10 anni, biglietto a 10,50 euro.
Il Museo Poldi Pezzoli di Milano “mette in piedi” per padri e figli una speciale caccia al tesoro artistica: alle coppie verrà distribuita infatti la scheda “Cerca San Giuseppe nelle opere del Museo”, sulla quale andranno segnate le apparizioni della figura religiosa. Ingresso ridotto a 7 euro per i papà che accompagneranno i loro bambini.
Al Museo del Duomo di Milano si terrà una festa dedicata a tutte le famiglie, soprattutto ai papà. I bambini accompagnati dai loro genitori, muniti di photo camera, cellulari o tablet saranno coinvolti in una speciale visita gioco, in cui si potranno scattare selfie o divertenti foto con i papà per condividerle poi sui social network in ricordo di una visita al Museo. Prenotazione obbligatoria a: visite@duomomilano.it
b90205d8-a094-49d7-bd27-596dfdedbd7a_large
A Torino sono poi in scena i cavalieri! Presso il Borgo e la Rocca Medievale (Viale Virgilio 107) sarà infatti organizzata una visita speciale, nel corso del quale si arriverà a scoprire in che modo veniva costruita un’armatura di un guerriero del 1400. Costo della visita 9 euro, che per i padri nella giornata del 19 marzo è gratuita.
All’Oasi WWF nel Bosco di San Silvestro vicino Caserta dalle ore 11 verrà aperto un laboratori per famiglie. Lungo i sentieri del bosco e nelle radure seguendo la mappa ed i suoi strani segnali, ci sarà una sfida da con papà. Una piccola gara di orientamento per principianti con percorsi e segnaletica accessibili a tutti per festeggiare insieme la festa del papà. Verrà consegnata ai partecipanti la mappa del luogo da esplorare, verrà spiegato l’uso della bussola e come leggere una cartina. Alla fine un dolcetto per tutti, età consigliata 6-12 anni.
Interno_museo_1
Al Museo Archeologico F. Nicosia di Prato ci sarà una visita guidata per babbi e bambini in compagnia di Vipia Vetes, signora etrusca del passato. Età consigliata 3-15 anni, con ingresso libero per i papà: www.parcoarcheologicocarmignano.it
Per San Giuseppe, patrono di Comacchio ci sarà una fiera paesana con mercatino, luna park, gastronomia, musica e attrazioni.
La scuola di cucina TuChef di Roma, propone laboratori di cucina per bambini, un modo per stimolare creatività, fantasia e manualità divertendosi. Quale occasione migliore per un bambino, se non indossare un grembiule e “pasticciare” con il proprio papà? Alla scuola TuChef di via Bardanzellu, papà e figlio giocheranno insieme sfidandosi in cucina a preparare delle gustosissime ricette, che la mamma degusterà alla fine della lezione.
In occasione della Festa del papà, il Castello di Tabiano (PR) propone una visita speciale del Castello, con maxi merenda e lotteria finale, con in pallio ghiotte specialità. Ci saranno inoltre set fotografici spiritosi, dove padri e figli potranno scattare fotografie carine insieme.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.