Ferrari – Hugh Jackman e Noomi Rapace nel biopic di Michael Mann?

Ferrari – Hugh Jackman e Noomi Rapace nel biopic di Michael Mann?

Di Lorenzo Pedrazzi

È passato più di un anno da quando Christian Bale ha lasciato il biopic su Enzo Ferrari perché preoccupato per la propria salute (avrebbe dovuto riacquistare peso molto in fretta per interpretare l’imprenditore automobilistico), ma il progetto di Michael Mann non è affatto tramontato.

Deadline riporta infatti che Hugh Jackman è in trattative per il ruolo di protagonista, approfittando di questa nuova fase della sua carriera: ora che ha chiuso la sua esperienza con Wolverine nell’imperdibile Logan, l’attore australiano non deve più stare attento a ogni caloria, e può permettersi di ingrassare tranquillamente, se la parte lo richiede. Noomi Rapace sta invece trattando per la protagonista femminile, Laura Dominica, moglie di Ferrari: il burrascoso rapporto tra i due coniugi è molto importante nel copione di Michael Mann.

Il film sarà ambientato nel 1957, e si focalizzerà sulla sfida tra Ferrari e Maserati per la supremazia delle strade. Le riprese dovrebbero cominciare nell’estate del 2018, e probabilmente si svolgeranno anche in Italia.

enzo-ferrari

Enzo Ferrari è un progetto a lungo cullato da Michael Mann, che cominciò a lavoraci 17 anni fa insieme al compianto Sidney Pollack. Il copione nasce dall’amalgama di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Il film si concentrerà sul 1957, anno in cui un modello Ferrari travolse e uccise nove pedoni – inclusi alcuni bambini – durante una gara automobilistica. Il libro focalizza l’attenzione anche sul rapporto tra Ferrari e il suo figlio illegittimo, ma non sappiamo se il biopic toccherà questo argomento.

I finanziamenti saranno garantiti da Vendian e YooZoo Bliss Fund, che forniranno un budget di 80 milioni di euro. La data di uscita non è stata ancora fissata, ma i diritti per la distribuzione sul suolo americano sono stati acquisiti da Paramount. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo 1 Aprile 2023 - 8:24

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

Paolo Sorrentino girerà un nuovo film il mese prossimo? 30 Marzo 2023 - 19:08

Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino si terranno dal 3 aprile al 23 settembre tra Napoli e Capri.

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

Michael Fassbender e Alicia Vikander nel thriller coreano Hope 30 Marzo 2023 - 11:45

La coppia, marito e moglie nella vita, affiancherà la star di Squid Game Hoyeon nel thriller diretto da Na Hong-Jin

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI