Cinema Casting

Ferrari – Hugh Jackman e Noomi Rapace nel biopic di Michael Mann?

Pubblicato il 09 marzo 2017 di Lorenzo Pedrazzi

È passato più di un anno da quando Christian Bale ha lasciato il biopic su Enzo Ferrari perché preoccupato per la propria salute (avrebbe dovuto riacquistare peso molto in fretta per interpretare l’imprenditore automobilistico), ma il progetto di Michael Mann non è affatto tramontato.

Deadline riporta infatti che Hugh Jackman è in trattative per il ruolo di protagonista, approfittando di questa nuova fase della sua carriera: ora che ha chiuso la sua esperienza con Wolverine nell’imperdibile Logan, l’attore australiano non deve più stare attento a ogni caloria, e può permettersi di ingrassare tranquillamente, se la parte lo richiede. Noomi Rapace sta invece trattando per la protagonista femminile, Laura Dominica, moglie di Ferrari: il burrascoso rapporto tra i due coniugi è molto importante nel copione di Michael Mann.

Il film sarà ambientato nel 1957, e si focalizzerà sulla sfida tra Ferrari e Maserati per la supremazia delle strade. Le riprese dovrebbero cominciare nell’estate del 2018, e probabilmente si svolgeranno anche in Italia.

Enzo Ferrari è un progetto a lungo cullato da Michael Mann, che cominciò a lavoraci 17 anni fa insieme al compianto Sidney Pollack. Il copione nasce dall’amalgama di due sceneggiature, una di Troy Kennedy Martin e una di David Rayfield, entrambe basate sul libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, che narra come Ferrari abbia ridefinito la grande potenza delle auto sportive italiane, creando quasi da solo la Formula Uno. Il film si concentrerà sul 1957, anno in cui un modello Ferrari travolse e uccise nove pedoni – inclusi alcuni bambini – durante una gara automobilistica. Il libro focalizza l’attenzione anche sul rapporto tra Ferrari e il suo figlio illegittimo, ma non sappiamo se il biopic toccherà questo argomento.

I finanziamenti saranno garantiti da Vendian e YooZoo Bliss Fund, che forniranno un budget di 80 milioni di euro. La data di uscita non è stata ancora fissata, ma i diritti per la distribuzione sul suolo americano sono stati acquisiti da Paramount. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/1780,31505,2804]