GUARDA ANCHE: Il trailer esteso della terza stagione di Fargo presenta i personaggi principali
Ormai ci separano soltanto una ventina di giorni dalla terza stagione di Fargo, che debutterà su FX il prossimo 19 aprile: dopo il trailer esteso di martedì, ecco una clip e un nuovo spot.
La breve clip mostra quello che sembrerebbe il primo incontro fra l’agente di custodia Ray Stussy (Ewan McGregor) e l’intrigante Nikki Swango (Mary Elizabeth Winstead), che riesce subito ad affascinarlo. Lo spot rievoca la trama criminosa della serie, ancora poco chiara, ma che di sicuro coinvolge Nikki, Ray e suo fratello Emmit (sempre Ewan McGregor), il “Re dei Parcheggi del Minnesota”, caduto nella rete di alcuni affari illeciti. Toccherà al capo della polizia Gloria Burgle (Carrie Coon) sbrogliare la matassa e difendere la cittadina di Eden Valley.
Potrete vedere i filmati qui di seguito:
GUARDA ANCHE:
– Il full trailer della terza stagione di Fargo presenta i personaggi principali
– Il teaser della terza stagione di Fargo presenta i personaggi principali
– Carrie Coon e Ewan McGregor nei teaser della terza stagione di Fargo
– Scopriamo i personaggi della terza stagione di Fargo negli enigmatici teaser
– Primo teaser per la stagione 3 di Fargo
Ewan McGregor interpreterà i fratelli Emmit e Ray Stussy, di cui vi proponiamo la descrizione ufficiale:
Emmit Stussy è il Re dei Parcheggi del Minnesota. Affascinante padre di famiglia e magnate delle proprietà immobiliari, Emmit si è fatto da solo, e vede se stesso come la tipica storia americana di successo. Suo fratello minore, Ray Stussy, somiglia invece a una parabola ammonitrice. Stempiato, panciuto, Ray è il tipo di persona che ha raggiunto il suo apice durante il liceo. Ora fa l’agente di custodia, e nutre un certo rancore verso le sfortune che gli sono capitate, delle quali incolpa suo fratello.
Ciò significa che vedremo Ewan McGregor in una doppia versione: da un lato Emmit, bello e di successo, dall’altro Ray, imbruttito dagli anni e incattivito dalla sorte. Sarà interessante vedere il lavoro di make-up su quest’ultimo, dato che fisicamente McGregor è molto più vicino a Emmit.
Carrie Coon sarà invece la protagonista femminile, e interpreterà Gloria Burgle, “una donna pragmatica che afferra l’estintore quando il bacon prende fuoco e tutti vanno nel panico” (insomma, è una donna pronta all’azione). Gloria è il capo della polizia di Eden Valley: appena divorziata, fatica a capire questo nuovo mondo dove le persone si relazionano in modo più intimo con i propri cellulari che con la gente che sta loro di fronte. Il suo vice è Donny Mashman (Jim Gaffigan).
Mary Elizabeth Winstead presterà il volto a Nikki Swango, una ragazza furba e seducente che è appena stata rilasciata su cauzione, appassionata di bridge competitivo; è una donna con un piano sempre pronto, e s’impegna a essere almeno un passo avanti rispetto ai suoi avversari. Scoot McNairy sarà invece Maurice LeFay, un ex detenuto e tossicodipendente, mentre Hamish Linklater interpreterà Larue Dollars, un agente dell’Internal Revenue Service (agenzia governativa che si occupa di riscuotere le tasse) che non tollera minimamente i truffatori: sprovvisto di una bilancia morale, crede che anche il più piccolo truffatore non sia diverso dal peggiore dei criminali. David Thewlis (Harry Potter, War Horse, Wonder Woman) sarà invece V.M. Vargas, tipo solitario e vero capitalista che comunicherà a Emmit una cattiva notizia: i datori di lavoro di Vargas – i cui interessi sconfinano nell’illegalità – sono appena diventati suoi partner.
Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Sy Feltz, il braccio destro di Emmit), Shea Whigham (il Capo della polizia Moe Dammick), Karan Soni (il Dr. Homer Gilruth), Fred Melamed (il carismatico Howard Zimmerman, che ama raccontare storie e incassare profitti) e Thomas Mann (lo scrittore di fantascienza Thaddeus Mobley).
La terza stagione di Fargo sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, e forse uno dei personaggi originali tornerà nei nuovi episodi (che comunque ruoteranno attorno a un nuovo cast di protagonisti). Noah Hawley ha anticipato alcuni temi al centro della trama:
La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.
Fonte: We Got This Covered
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/575-fargo]
[widget/artist/1921,47081,2255,31454,2102,20714,49171]