L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Erased – La serie tv live action verrà distribuita in 190 paesi da Netflix

Erased – La serie tv live action verrà distribuita in 190 paesi da Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Erased – Su VVVVID arriva il live action sottotitolato in italiano

Erased (Boku dake ga Inai Machi) il bellissimo seinen manga di Kei Sanbe, pubblicato in Giappone sulla rivista Young Ace della Kadokawa Shoten e in Italia da Edizioni Star Comics, è stato adattato sia per il piccolo che per il grande schermo: ovvero nella serie animata realizzata dalla A-1 Pictures andata in onda nel blocco invernale del 2016 e in un film live action diretto da Yūichirō Hirakawa. Entrambi gli adattamenti sono disponibili in Italia tramite la piattaforma VVVVID.

Ma il successo di quest’opera nominata al Tezuka Osamu Cultural Prize Reader Award, alla settima edizione del Manga Taishō, dove si è piazzato al secondo posto e all’ottava edizione del Manga Taishō, non accenna a diminuirsi.

Questa mattina è arrivata dal Giappone la notizia di una serie televisiva live action, prodotta in Giappone, che sarà disponibile da questo inverno per i 190 paesi coperti dalla piattaforma Netflix.

Alla regia troviamo Ten Shimoyama (live-action SHINOBI – Heart Under Blade) mentre la sceneggiatura è di Tomomi Ōkubo. La produzione Kansai TV/Cocoon verrà filmata a metà inverno in risoluzione 4K nella città di Tomakomai in Hokkaido, il luogo in cui è ambientato il manga, per ricreare le atmosfere dell’opera originale.

Di seguito potete vedere il cast:

news_xlarge_bokumachi

Da sinistra a destra vediamo:
Reo Uchikawa (Satoru Fujinuma da bambino); Mio Yūki (Death Note, Assassination Classroom, As the Gods Will) nei panni di Airi Katagiri; Rinka Kakihara (Kayo Hinazuki da bambina).
Shigeyuki Totsugi (Gaku Yashiro); Yūki Furukawa (Itazura na Kiss, Laughing Under the Clouds, Lychee Light Club) nei panni di Satoru Fujinuma da adulto; Tomoka Kurotani (Sachiko Fujinuma).
Noriko Eguchi (Akemi Hinazuki); Jin Shirasu (Happy Marriage!?) nei panni di Kenya Kobayashi da adulto e Hidekazu Mishima (Sawada)

Furukawa, che ha 29 anni come il protagonista Satoru Fujinuma, ha dichiarato:

“Sono felice che possa essere vista non solo in Giappone ma dalla persone di tutto il mondo. Il protagonista ha 29 anni come me… Farò del mio meglio per mostrare la sua crescita…
Sebbene mi stia divertendo per la prima volta dopo una lunga assenza, per i fan dell’opera originale mi piacerebbe interpretare un Satoru che possa soddisfare le persone che sono state toccate dall’opera.”

news_xlarge_furukawa

La trama del manga:

Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straodinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze…
Un giorno, un evento particolarmente traumatico costringe Satoru a riaprire delle ferite mai del tutto rimarginate: la tragica morte di sua madre lo riporterà indietro nel tempo fino all’epoca della sua infanzia, dove potrà dare la caccia al responsabile di una lunga serie di delitti…

[AMAZONPRODUCTS asin=”8869209911″ partner_id=”swparker-21″]

Fonti Natalie, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Da cosa è tratto Blonde? Un video ci porta alla scoperta del film Netflix con Ana de Armas 29 Settembre 2022 - 20:12

Un video ci porta alla scoperta di Blonde, il nuovo film di Andrew Dominik con Ana de Armas.

La casa di carta: ecco il cast dello spin-off su Berlino 28 Settembre 2022 - 20:20

Tutto pronto per le riprese di Berlino, lo spin-off de La casa di carta che seguirà le più straordinarie rapine dell’iconico personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Mercoledì – Nuova foto, Jenna Ortega parla di Christina Ricci 28 Settembre 2022 - 11:45

Jenna Ortega è Mercoledì Addams nella nuova foto della serie Netflix co-diretta da Tim Burton, in cui ci sarà anche Christina Ricci.

Supersex: Netflix annuncia la serie con Alessandro Borghi ispirata alla carriera di Rocco Siffredi 27 Settembre 2022 - 13:15

Alessandro Borghi interpreta Rocco Siffredi in Supersex, serie Netflix creata da Francesca Manieri: ecco le prime immagini.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".