LEGGI ANCHE: Eva Green entra nel cast di Dumbo
Tim Burton ama circondarsi di attori fidati, e questa tendenza proseguirà in Dumbo, versione live-action dell’omonimo film d’animazione: dopo Eva Green, il cast accoglie anche Danny DeVito.
Deadline riporta infatti che l’attore interpreterà Medici, padrone di un piccolo circo che viene acquistato da un grande circo rivale, gestito dal malvagio Vandamere, l’antagonista del film.
Si tratterà della quarta collaborazione tra Danny DeVito e Tim Burton: il grande attore americano è apparso in Batman: Il ritorno (era il Pinguino), Mars Attacks! e Big Fish. Curiosamente, anche in quest’ultimo film interpretava il ringmaster del circo.
LEGGI ANCHE: Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo
La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. La storia di Dumbo, però, s’intreccerà a quella di una famiglia umana, che farà amicizia con lui. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.
Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33134]
[widget/artist/1264]