Dieci film da vedere con il  papà

Dieci film da vedere con il papà

Di Redazione SW

Oggi è la Festa del papà, perchè non festeggiare vedendo un film in compagnia del proprio papà? Una cena in relax sul divano, niente di elaborato solo per stare insieme cosa ne dite?
allaricercadinemo1
In occasione di questa festa speciale vogliamo consigliarvi alcune pellicole, che in un modo o nell’altro mettono in risalto la figura paterna. Alcune sono storie molto divertenti altre invece, vi faranno riflettere o addirittura piangere.
nemo-640x320
Alla ricerca di Nemo: è uno dei migliori film Pixar in assoluto, coloratissimo ed emozionante è la storia di Marlin, un pesce pagliaccio vedovo e iperprotettivo, che perde il suo piccolo Nemo sulla grande barriera corallina australiana. Nemo viene catturato da un dentista di Sidney e finirà nel suo acquario. Marlin compirà un viaggio di migliaia di chilometri alla ricerca di suo figlio, durante il quale supererà anche i suoi traumi e incontrerà una miriade di nuovi amici, tra cui la simpaticissima e smemorata Dori.
pinocchio-geppetto
Pinocchio: uno degli esempi più conosciuti ed amati di padre buono, comprensivo e disposto a tutto. Pinocchio, dal canto suo, ricambia questo affetto incondizionato con una serie di monellerie. ma alla fine, il burattino si redimerà e diventerà il figlio che il falegname merita.
29ddf28812
La Sirenetta
Ariel è una giovane sirena figlia di re Tritone, sovrano della città subaquea di Atlantica, re burbero ma dolce e protettivo nei confronti della figlia. La Sirenetta ha un carattere forte ed avventuroso, che a volte la porta a trovarsi nei guai, dai quali riesce sempre a venir fuori grazie anche al suo amico, il pesciolino Flounder e al granchio Sebastian
1d1
Hotel Transylvania che ha per protagonista uno dei padri più divertenti e strani del mondo. Dracula, proprietario del Hotel Transylvania, un hotel a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, invita alcuni dei più famosi per celebrare il diciottesimo compleanno di sua figlia Mavis. Inaspettatamente si presenta al Hotel il giovane Jonathan e Dracula cercherà di impedire alla figlia di innamorarsi di lui, prima che sia troppo tardi.
Re_Leone_2
Il Re Leone: è l’alba di un nuovo giorno e centinaia di animali della savana si stanno radunando dinanzi alla Rupe dei Re: portano omaggio al piccolo Simba, figlio del Re Leone Mufasa e della compagna leonessa Sarabi. All’importante evento però manca Scar, cupo ed abietto zio di Simba e fratello di Mufasa. A causa della nascita di Simba, Scar non potrà diventare il prossimo Re della savana. Passano gli anni e Simba adesso è un leoncino che trascorre molto tempo con il padre, il quale gli insegna i doveri di un re…
Kung-Fu-Panda-8
Kung Fu Panda: padre adottivo, l’oca Signor Ping, il miglior spaghettinaro della città, appare gentile e ingenuo, un po’ un padre vecchio stampo che vorrebbe vedere il figlio ereditare la propria attività ignorando i suoi sogni, ma che avrà un ruolo decisivo per il finale della storia.
mrs-doubtfire
Mrs Doubtfire: diretto da Chris Columbus, il film vede come protagonista Robin Williams nei panni di un padre che tenta ad ogni costo di poter frequentare quotidianamente i suoi amati figli dopo la separazione dalla moglie. Una commedia che da anni appassiona il pubblico di grandi e piccini, con scene esilaranti che tengono tutta la famiglia incollata allo schermo.
WILL_SMITH(1)
La ricerca della felicità: film diretto da Gabriele Muccino e ispirato alla vita di Chris Gardner (interpretato da Will Smith), imprenditore oggi milionario che durante i primi anni ottanta visse giorni di intensa povertà, con il figlio a carico e senza una casa dove poterlo crescere.
02808305
L’asilo dei papà: un divertente film sui papà il cui protagonista è un simpaticissimo Eddi Maurphy. La commedia racconta la storia di Charlie un padre disoccupato che decide con un amico (dopo essere stato licenziato) di aprire in casa sua un asilo nido, poichè l’unico che c’è in città costa troppo. Le mamme che vanno ad iscrivere i propri figli non credono che due uomini siamo in grado di badare a dei bambini, ma poi vengono convinte da una loro amica. Un film travolgente che vi farà morir dal ridere!
03022901
Una scatenata dozzina
Una commedia che vede nei panni del protagonista il bravissimo Steven Martin. La pellicola racconta la storia della famiglia Baker composta da mamma, papà e i loro 12 figli tutti di età molto differenti tra di loro e che quindi sono costretti ad affrontare problemi diversi della crescita. Una storia comica davvero molto carina!

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI