L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Devilman crybaby – L’anime diretto da Masaaki Yuasa per Netflix

Devilman crybaby – L’anime diretto da Masaaki Yuasa per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Ai primi di febbraio i fan di Go Nagai hanno gioito all’annuncio di un nuovo progetto originale dedicato a Devilman in arrivo su Netflix. Oggi sono state rivelate le prime informazioni ufficiali sul progetto intitolato Devilman crybaby una nuova serie animata originale che sarà disponibile dalla primavera del 2018, in 190 paesi doppiata in 9 lingue e sottotitolata in 25 lingue.

Alla regia troviamo Masaaki Yuasa (Ping Pong the Animation, Mind Game), l’animazione verrà realizzata presso il suo studio, lo Science SARU. La sceneggiatura verrà curata da Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Valvrave the Liberator) mentre Eunyoung Choi sarà il produttore dell’animazione. Musiche di Kensuke Ushio (Koe no Katachi). Il progetto verrà prodotto da Aniplex e Dynamic Planning.

Maggior informazioni verranno fornite all’Anime Japan 2017, dove verrà presentato un altro progetto basato su un’opera di Go Nagai: Mazinga Z. L’evento di Devilman Crybaby si terrà il 25 marzo, Nagai e Yuasa saranno presenti al palco nell’area 6 del Tokyo Big Sight.
Sul suo account Twitter lo Science SARU ha annunciato che il progetto fa parte della celebrazione dei 50 di carriera di Nagai.

devilman-crybaby

Lo show sarà un adattamento del manga di Nagai, racconterà dell’incontro tra Fudo Akira e Ryou Asuka, la nascita di Devilman fino alla sua battaglia contro Satana.

La trama:

In questa nuova serie, il protagonista Akira Fudo viene a sapere dal suo migliore amico Ryou Asuka che i demoni torneranno in vita e reclameranno il mondo dagli umani. Dato che gli umani non hanno alcuna possibilità di vincere contro il potere soprannaturale dei demoni, Ryou suggerisce la fusione con un demone. Akira diventa Devilman, un essere con il potere di un demone e il cuore di un essere umano.

Per la prima volta verrà animata la fine originale del manga. Nagai ha dichiarato:

“Quando ho sentito dell’adattamento animato di Devilman, la prima cosa che ho pensato è stata ‘Lo disegnerete fino alla fine?’ [ride]. Ho grande fiducia in Yuasa, credo che lo farà”.

Yuasa ha spiegato:

“Per poter raggiungere quella magnifica scena finale con quello che possiamo definire uno dei più scioccanti sviluppi nella storia dei manga – animare lo spirito originale, l’essenza – sto lottando duramente ogni giorno per realizzarlo. Anche se ci sono alcune restrizioni per la consegna, lavoreremo fino all’ultimo! Ci sarà violenza, erotismo, etc. ma alla fine si parla d’amore”.

C6_PQZ1UwAAFx0g
C6_PwgFU4AAK0Wm

Nei prossimi mesi verranno distribuiti in Giappone due nuovi lungometraggi animati diretti da Masaaki Yuasa: Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome, il 7 aprile 2017, e Yoake Tsugeru Lu no Uta (Lu over the wall (Song of Lu who Informs the Dawn) il 19 maggio 2017 di cui potete vedere qui il trailer.

Fonti Natalie, AnimateTimes, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ai primi di febbraio i fan di Go Nagai hanno gioito all’annuncio di un nuovo progetto originale dedicato a Devilman in arrivo su Netflix. Oggi sono state rivelate le prime informazioni ufficiali sul progetto intitolato Devilman crybaby una nuova serie animata originale che sarà disponibile dalla primavera del 2018, in 190 paesi doppiata in 9 […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.