Devilman crybaby – L’anime diretto da Masaaki Yuasa per Netflix

Devilman crybaby – L’anime diretto da Masaaki Yuasa per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Ai primi di febbraio i fan di Go Nagai hanno gioito all’annuncio di un nuovo progetto originale dedicato a Devilman in arrivo su Netflix. Oggi sono state rivelate le prime informazioni ufficiali sul progetto intitolato Devilman crybaby una nuova serie animata originale che sarà disponibile dalla primavera del 2018, in 190 paesi doppiata in 9 lingue e sottotitolata in 25 lingue.

Alla regia troviamo Masaaki Yuasa (Ping Pong the Animation, Mind Game), l’animazione verrà realizzata presso il suo studio, lo Science SARU. La sceneggiatura verrà curata da Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Valvrave the Liberator) mentre Eunyoung Choi sarà il produttore dell’animazione. Musiche di Kensuke Ushio (Koe no Katachi). Il progetto verrà prodotto da Aniplex e Dynamic Planning.

Maggior informazioni verranno fornite all’Anime Japan 2017, dove verrà presentato un altro progetto basato su un’opera di Go Nagai: Mazinga Z. L’evento di Devilman Crybaby si terrà il 25 marzo, Nagai e Yuasa saranno presenti al palco nell’area 6 del Tokyo Big Sight.
Sul suo account Twitter lo Science SARU ha annunciato che il progetto fa parte della celebrazione dei 50 di carriera di Nagai.

devilman-crybaby

Lo show sarà un adattamento del manga di Nagai, racconterà dell’incontro tra Fudo Akira e Ryou Asuka, la nascita di Devilman fino alla sua battaglia contro Satana.

La trama:

In questa nuova serie, il protagonista Akira Fudo viene a sapere dal suo migliore amico Ryou Asuka che i demoni torneranno in vita e reclameranno il mondo dagli umani. Dato che gli umani non hanno alcuna possibilità di vincere contro il potere soprannaturale dei demoni, Ryou suggerisce la fusione con un demone. Akira diventa Devilman, un essere con il potere di un demone e il cuore di un essere umano.

Per la prima volta verrà animata la fine originale del manga. Nagai ha dichiarato:

“Quando ho sentito dell’adattamento animato di Devilman, la prima cosa che ho pensato è stata ‘Lo disegnerete fino alla fine?’ [ride]. Ho grande fiducia in Yuasa, credo che lo farà”.

Yuasa ha spiegato:

“Per poter raggiungere quella magnifica scena finale con quello che possiamo definire uno dei più scioccanti sviluppi nella storia dei manga – animare lo spirito originale, l’essenza – sto lottando duramente ogni giorno per realizzarlo. Anche se ci sono alcune restrizioni per la consegna, lavoreremo fino all’ultimo! Ci sarà violenza, erotismo, etc. ma alla fine si parla d’amore”.

C6_PQZ1UwAAFx0g
C6_PwgFU4AAK0Wm

Nei prossimi mesi verranno distribuiti in Giappone due nuovi lungometraggi animati diretti da Masaaki Yuasa: Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome, il 7 aprile 2017, e Yoake Tsugeru Lu no Uta (Lu over the wall (Song of Lu who Informs the Dawn) il 19 maggio 2017 di cui potete vedere qui il trailer.

Fonti Natalie, AnimateTimes, ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI