L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool 2 – Zazie Beetz sarà Domino nel sequel

Deadpool 2 – Zazie Beetz sarà Domino nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan

Non sempre le shortlist si rivelano attendibili, poiché talvolta non sono davvero complete: per quanto riguarda il ruolo di Domino in Deadpool 2, ad esempio, nessuno aveva parlato di Zazie Beetz come potenziale candidata, eppure l’attrice americana (nata a Berlino) è stata scritturata dalla 20th Century Fox per interpretare la celebre mercenaria. Beetz è nota soprattutto per le sue partecipazioni a serie tv come Atlanta e Easy.

Per chi non lo sapesse, Domino alias Neena Thurman è stata creata da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni) su X-Force n° 11, pubblicato nel giugno del 1992. Si tratta di un’abilissima spia, nata da un esperimento mirato alla creazione di un soldato perfetto tramite l’accoppiamento di individui con il gene X, e infatti anche lei è una mutante: ha il potere di alterare le probabilità creando un “campo di fortuna” che la favorisce in ogni situazione, e questa caratteristica potrebbe innescare molti effetti comici nelle avventure di Deadpool (Ryan Reynolds). Ha fatto parte del Six Pack, il gruppo mercenario di Cable, che apparirà a sua volta nel film. Altri dettagli sul personaggio emergono dalla descrizione per il casting call:

Donna, di qualunque etnia; fra i 25 e i 35 anni. Sexy, flessuosa e atletica. Ha una personalità arguta. Neena è una ragazza tosta che non ammette stupidaggini, e raramente mostra i suoi sentimenti. Molto esperta, estremamente sicura di sé e corazzata da… beh, una corazza… nonché da un sarcasmo a prova di proiettile. Ma nell’intimo è ancora vulnerabile, e alcuni residui di umanità tenera e pulsante restano intatti sotto al suo guscio. In questa scena abbiamo bisogno di vedere entrambi gli aspetti. Quando non riesce a ottenere ciò che le serve con gli insulti, le spacconate e le minacce, abbiamo bisogno di vedere un po’ di quella vulnerabilità. È difficile per lei abbassare la guardia, anche perché nella comunità di mercenari in cui è cresciuta mostrare compassione è quasi imbarazzante. Dovremmo sentire che si trova più a suo agio a uccidere Silberman che a dire “Per favore”.

L’annuncio del casting è stato dato dallo stesso Ryan Reynolds su twitter con due immagini:

LEGGI ANCHE: La Fox sta già pianificando Deadpool 3

In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (Miller voleva Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.

Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick).

Le riprese del sequel partiranno a Vancouver (in Canada) il prossimo 1 maggio, e il titolo di lavorazione sarà Love Machine.

deadpool-colossus_opt

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dream Doll: in arrivo il biopic su Ruth Handler, “mamma” di Barbie 19 Settembre 2019 - 2:04

A produrre il progetto sarà Rita Wilson.

Jeffrey Dean Morgan sarà il protagonista dell’horror Shrine 19 Settembre 2019 - 1:53

Alla produzione la specializzata Screen Gems.

Michael B. Jordan e la Warner realizzeranno Kingdom Of Souls 19 Settembre 2019 - 1:39

L'attore e la major hanno acquistato i diritti della trilogia letteraria di Rena Barron.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.