L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Deadpool 2 – Michael Shannon frontrunner per Cable

Deadpool 2 – Michael Shannon frontrunner per Cable

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Zazie Beetz sarà Domino in Deadpool 2

Dopo aver scritturato Domino, che sarà interpretata da Zazie Beetz, la 20th Century Fox è alla ricerca di un attore per il ruolo di Cable in Deadpool 2, e The Hollywood Reporter svela il nome del candidato principale: si tratta di Michael Shannon, recentemente nominato agli Oscar per Animali notturni.

Il protagonista di Take Shelter e Midnight Special (già Zod ne L’Uomo d’Acciaio) è evidentemente in cima alla lista dei desideri della Fox, ma i suoi precedenti impegni con il film indipendente What They Had – le cui riprese si svolgeranno durante la primavera – potrebbero impedirgli di accettare la parte. Anche David Harbour (Chief Hopper di Stranger Things) è nella shortlist, mentre il rumoreggiato Kyle Chandler non è mai stato preso realmente in considerazione.

Cable, nome di battaglia di Nathan Summers, è il figlio mutante di Scott Summers alias Ciclope, e proviene dal futuro. Leader naturale, è caratterizzato da vasti poteri psichici e un grande autocontrollo, eppure attorno alla sua persona grava sempre un’aura di ribollente violenza; inoltre, la sua serietà lo rende il contraltare ideale di Deadpool (Ryan Reynolds), che è praticamente l’opposto.

cable-jon-hamm-cover

GUARDA ANCHE: Ecco il cortometraggio di Deadpool che precede Logan

In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (pare che Miller volesse Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.

Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick). Zazie Beetz (Atlanta) sarà Domino.

Le riprese del sequel partiranno a Vancouver (in Canada) il prossimo 1 maggio, e il titolo di lavorazione sarà Love Machine.

deadpool-colossus_opt

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.