Attualità Trailer & Video Oscar & Premi

David 2017: la Pazza Gioia di Valeria Bruni Tedeschi e la dedica “all’amica della focaccia”

Pubblicato il 28 marzo 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: David di Donatello 2017: Trionfano Paolo Virzì e il suo La Pazza Gioia

Ieri sono stati assegnati i premi per la 62esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano che lo scorso anno aveva decretato il trionfo di Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese e Il racconto dei racconti di Matteo Garrone. Tra i trionfatori di quest’anno La pazza gioia di Paolo Virzì con 5 premi fra cui i più ambiti, Miglior Film, Miglior Regia e Migliore Attrice, consegnato a Valeria Bruni Tedeschi.

L’attrice ha chiamato sul palco la collega Micaela Ramazzotti e ha letto un lunghissimo elenco di ringraziamenti che si è subito trasformato in un piccolo intermezzo teatrale che ha conquistato il pubblico in sala. Nella lista “gli uomini che mi hanno amata, che ho amato e quelli che mi hanno abbandonata” ma anche “la psicanalista e l’amica della focaccia“. Trovate il video qui sotto (via Repubblica):

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33381]

[widget/artist/11245,1218]