video Disney

Coco – Il cortometraggio ‘La cena di Dante’

Pubblicato il 30 marzo 2017 di Marlen Vazzoler

Dante il cane di Miguel, il piccolo protagonista del film Disney•Pixar Coco diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3)
la-cena-di-dante-cover
E’ il protagonista di un breve cortometraggio animato, in cui lo vediamo puntare ad un osso molto particolare..
Guardando queste breve video di due minuti, creato nelle prime fasi del processo di animazione, non possiamo fare a meno di pensare ad un altro animale famoso per le sue disavventure con il cibo, Scrat!
Il regista ha spiegato a Yahoo! Movies:

“Siamo davvero contenti di come è venuto fuori e abbiamo pensato di condividerlo con il mondo come piccolo antipasto, fino a quando non uscirà il film. I miei film preferiti sono delle pellicole che ti danno una gamma completa di esperienze e sensazioni, quando li guardi. Io amo i film che sono sia divertenti sia spaventosi e veramente emotivi, ed ho la sensazione di non vederne molti. [Coco] è divertente, a volte spaventoso, ed è sicuramente emozionante.”.


La trama:

Miguel Rivera ha la passione della musica, e sogna di emulare il suo idolo, lo scomparso cantante Ernesto De La Cruz. Purtroppo, però, i Rivera sono convinti che la musica sia per loro maledetta, poiché il bis-bisnonno di Miguel abbandonò la moglie per tentare la carriera musicale e lasciò l’attività calzaturiera in mano a lei. Ora, Miguel scopre di avere un inaspettato legame con De La Cruz, e finisce accidentalmente nel mondo dei morti: aiutato da uno spirito scheletrico chiamato Hector, ha l’opportunità di incontrare sia i membri della sua famiglia sia il suo grande idolo…

Il cast dei doppiatori comprende: Benjamin Bratt (Ernesto de la Cruz), Gael García Bernal (Hector), Anthony Gonzalez (Miguel) e Renée Victor (Abuelita, la nonna di Miguel).
Coco verrà distribuito nelle sale americane il 22 novembre 2017 e in quelle italiane il 21 dicembre 2017.
Fonti Yahoo Movie, Disney•Pixar
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/27913]